Serie A, il Napoli non è più la squadra favorita

Il deludente avvio di stagione del Napoli ha ridimensionato le sue ambizioni scudetto. Per i bookmaker la squadra di Antonio Conte è passata, nel giro di qualche settimana, da favorita a terza forza del campionato. In realtà, viste le distanze minime tra le prime della classe, c’è tutto il tempo per recuperare ma serve un cambio di passo dopo la pesante sconfitta di Champions contro il PSV. La corsa per il tricolore molto probabilmente vedrà coinvolte tre formazioni: Inter, Milan e Napoli. Juventus e Roma appaiono troppo incostanti per poter competere alla pari.

L’Inter di Chivu

Quando Marotta ha scelto Christian Chivu dopo l’addio di Simone Inzaghi, sono stati tantissimi i tifosi sorpresi da questa decisione. Dopo un avvio di campionato in salita ed i primi malumori dell’ambiente, i nerazzurri hanno però mostrato grande carattere, stringendosi intorno al nuovo tecnico.

Le vittorie consecutive in Serie A e in Champions League lo hanno dimostrato: l’Inter si è imposta in breve tempo come una delle principali candidate alla conquista dello scudetto, anche nelle scommesse calcio. Del resto, la squadra nerazzurra può contare su una delle rose più complete del campionato, con un perfetto equilibrio tra esperienza e talento. Accanto a leader affermati come Lautaro Martínez, si stanno infatti mettendo in mostra giovani di prospettiva, come Pio Esposito, pronti a rappresentare il futuro anche in chiave Nazionale.

Il Milan di Allegri

Tra le protagoniste di questo scorcio di campionato, il Milan di Max Allegri. Dopo un esordio choc con la sconfitta a San Siro contro la Cremonese, i rossoneri sono riusciti a risollevarsi e macinare gradualmente punti in classifica. Per i Bookmaker, attualmente, rappresentano la seconda forza della Serie A alle spalle dei cugini nerazzurri, anche perché non giocano le coppe europee.

Il colpo dell’estate è stato Luka Modric, un giocatore di grandissima qualità e con una superba visione di gioco. Il tecnico livornese è un maestro sia nella gestione dei top player, sia nell’impostare formazioni che uniscono la solidità difensiva alla concretezza in attacco.

Il Napoli di Antonio Conte

Il Napoli si è presentato alla stagione 2025/26 con il chiaro obiettivo di riconfermarsi e provare a bissare il successo dello scorso anno. Il presidente De Laurentiis ha deciso di confermare buona parte della rosa dello scudetto, piazzando qualche colpo di mercato.

Kevin De Bruyne e Noa Lang sono stati i principali acquisti della scorsa estate ma finora non hanno reso secondo le aspettative. Nonostante abbia più volte dimostrato le sue indubbie qualità tecniche, il belga a volte è parso in difficoltà nell’interpretare le indicazioni del tecnico e nell’integrarsi con il resto della squadra. L’olandese invece ha visto ancora troppo poco il terreno di gioco per poter essere giudicato.

A dispetto di una rosa indubbiamente migliorata, le troppe sconfitte hanno deluso i tifosi che si aspettavano l’inizio di un nuovo ciclo. Questo avvio stentato ha relegato il Napoli al ruolo di terza forza della Serie A per i bookmaker. La stagione però è ancora lunga e c’è tutto il tempo per recuperare, è quello che si augurano i tifosi azzurri.

Guarda anche

Gioia Sannitica / San Marco Evangelista – Adescamento e violenza sessuale su studentessa 13enne, assolto professore italo americano

Gioia Sannitica / San Marco Evangelista – Zurlo Vincenzo, italoamericano , residente nel piccolo comune …