Caserta (di Emanuele La Prova) – Un’ora di grande solidità non basta alla Casertana per uscire indenne dall’Arechi, dove la Salernitana padrone di casa si aggiudica il derby campano valido per l’undicesima giornata della serie C per 2-1. La prima frazione di gioco regala ritmi alti ma poche occasioni da entrambe le parti. La Salernitana prova a sorprendere De Lucia con le conclusioni di Ferrari e Matino, senza però trovare il bersaglio grosso. Nella ripresa, invece, è la Casertana a partire meglio, con Golemic che salva su Proia in avvio. Proprio nel momento in cui gli ospiti sembrano in controllo, arriva il gol del vantaggio granata. Al 60’, Bentivegna perde un pallone sanguinoso a 35 metri dalla propria porta: sul traversone basso seguente, Liguori è bravissimo a girare di prima intenzione all’angolino basso, facendo esplodere la Curva Sud Siberiano. 15 minuti dopo, Golemic di testa sembra chiudere definitivamente i giochi, infilando il 2-0. A 9 dal termine però, Bacchetti rimette in gioco la Casertana, trovando la rete che riapre la gara. I falchetti, galvanizzati dal gol, provano un ultimo arrembaggio: all’88’, Proia calcia a botta sicura, ma Donnarumma dice di no. Termina così, con la Salernitana che torna in testa a quota 24, e con la Casertana che resta a 17 punti, che ad oggi le valgono l’ottavo posto. Venerdì, al Pinto, arriverà la seconda della classe, il Catania, reduce dalla vittoria sul Benevento.
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia