ALIFE – I vincitori dell’edizione 2025 de “I Superbelli d’Italia” sono: Antonio Torrente, Giulia Ferrara, Aicha Navarra, Sasha Ripari, Tommaso Cardinali, Laura De Vito, Maria Pezone, Giovanni Luiso, Matteo Giordano e Maricel Fernandez. Per la categoria “I Superbravi d’Italia” si sono distinti: Gabriel Di Ruvo, Antonio Pio Pennacchia, Benny L’Apuliano e Flavio Di Costanzo Rodriguez.
Tra i protagonisti dell’organizzazione figurano Gianna Tramannoni e Maurizio Ricci (agenti nazionali), Francesco Caruso Litrico (addetto stampa ufficiale CMP), Emmanuele Ferrero (responsabile tecnico nazionale), i fotografi Carmine Andreocci e Massimo Baiocchi, la make-up artist Anna Santoro e DJ Estefano, che ha curato le selezioni musicali. (guarda il video con l’intervista)
L’edizione 2025 de I Superbelli e I Superbravi d’Italia si conferma così un appuntamento imperdibile nel panorama nazionale dei concorsi dedicati alla moda e allo spettacolo, capace di unire formazione, opportunità professionali e valorizzazione del talento italiano. Un’esperienza indimenticabile, resa possibile dalla visione artistica di Carmen Morello e dal contributo di tutti i professionisti. È stato un vero trionfo di bellezza, talento e spettacolo la finale nazionale del concorso “I Superbelli e I Superbravi d’Italia”, ideato e prodotto dalla Carmen Morello Productions srls, che si è svolta dal 4 al 7 ottobre a bordo della nave Grimaldi Lines, con una suggestiva tappa a Barcellona, in Spagna. Oltre 90 concorrenti provenienti da tutta Italia, suddivisi per categorie e fasce d’età – baby, junior, miss, mister, lady, man e over – si sono sfidati in quattro intense giornate tra sfilate, performance e prove di talento, sotto lo sguardo attento di una giuria d’eccezione composta da professionisti del cinema, del teatro, della televisione, della moda e della danza. Tra i giurati, volti noti e figure di spicco come Gianpaolo Quarta, regista teatrale, attore e modello, Gabria Bellanti, organizzatrice di eventi e docente di moda, Frances Sapphire, regista e pittrice, Regina Tana e Rosario Muniz, personaggi del web, Maurizio Massimi, musicista e cantautore, Giuseppe Augello, personaggio televisivo, Pietro Bellaiuto (Freestyle Management), Primiana Libero (AlphaLpMusic), Gianluca Giuliano, ballerino e vincitore della scorsa edizione de I Superbravi d’Italia, e Dior Gentili, vincitrice 2024 della categoria I Superbelli Junior. (guarda il video con l’intervista)
A condurre la manifestazione con grande energia e simpatia il performer Jano Di Gennaro, presentatore ufficiale dell’evento, affiancato da Carmen Morello, ideatrice e produttrice del format. Il coordinamento nazionale è stato curato dal talentuoso Raoul Morandi, che ha gestito con professionalità le sfilate e le esibizioni dei concorrenti. Tra i numerosi premi assegnati, spicca la borsa di studio annuale presso la Family Art – Accademia dello Spettacolo di Roma, dove i vincitori potranno formarsi professionalmente in dizione, recitazione teatrale e cinematografica, canto, musical, improvvisazione, doppiaggio, moda, portamento e preparazione ai casting. Un riconoscimento che apre le porte del mondo dello spettacolo e che sottolinea la collaborazione tra la Carmen Morello Productions e la Family Art Academy, realtà emergente nel panorama artistico e formativo nazionale. Altro premio di grande valore: l’inserimento per un anno nell’agenzia e produzione Carmen Morello Productions srls, che consentirà ai vincitori di accedere a casting nazionali per cinema, moda e televisione, oltre alla partecipazione ai format televisivi firmati CMP. Importanti collaborazioni anche con la Freestyle Management di Napoli, che ha premiato i talenti della moda e della pubblicità, e con l’etichetta discografica AlphaLpMusic di Roma, che ha assegnato riconoscimenti ai migliori interpreti nel canto e nella musica. (il video con l’intervista)
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia