ALIFE – E’ ora di dire basta! Alife sta vivendo una delle peggiori crisi politiche e amministrative della sua storia. La nostra città è ostaggio dell’incapacità, dell’arroganza e dell’indifferenza. I problemi storici, mai affrontati, oggi si moltiplicano per colpa di scelte irrazionali, dannose e scollegate dalla realtà sociale ed economica della città e dai suoi cittadini. Chi governa oggi non rappresenta più Alife. La situazione amministrativa è sotto gli occhi dei cittadini:
UN CENTRO STORICO ABBANDONATO.
FRAZIONI TRASCURATE E MAI VALORIZZATE.
300.000 EURO BUTTATI IN EVENTI INUTILI MENTRE LA CITTÀ AFFONDA.
LAVORI INCOMPLETI: MUSEO, DEPURATORE, CAMPO SPORTIVO.
DOSSI POSIZIONATI SENZA CRITERIO.
PALETTI RIDICOLI ED ANTIESTETICI NEL CENTRO STORICO.
PARCHEGGI ILLOGICI E MARCIAPIEDI RISTRETTI.
COMMERCIO CITTADINO MORTIFICATO A VANTAGGIO DI ATTIVITA’ CHE PROVENGONO DA FUORI.
E il risultato?
Una comunità sempre più isolata, mal governata e priva di una visione. Questa amministrazione ha FALLITO politicamente e amministrativamente. Oggi è una pseudo-maggioranza, spaccata, delegittimata e lontana dai cittadini. Gli stessi consiglieri che l’hanno sostenuta la stanno abbandonando. Il dato incontestabile è che, ad oggi, 3100 cittadini, sono rappresentati da consiglieri che siedono nei banchi dell’opposizione! Nel Consiglio comunale non c’è dibattito, non c’è confronto, regna il silenzio. L’amministrazione, incapace di argomentare nelle sedi istituzionali, si affida, senza legittimità, a post infantili su Facebook, attaccando e offendendo le minoranze che chiedono conto del nulla amministrativo prodotto, in spregio al regolamento dei social network. Non possiamo più accettare questo stato di cose. Continuare a restare in carica, quando non si ha legittimità, è un atto contro la democrazia. Restare per amore della poltrona, mentre la città muore, è inaccettabile.
NOI AUSPICHIAMO: DIMISSIONI SUBITO!
Serve una vera svolta, fatta di serietà, competenza e amore per Alife. Basta con le liste costruite solo per vincere e non amministrare! Basta con i giochi di potere e l’improvvisazione!
VOGLIAMO UNA ALIFE VIVA, PARTECIPATA E CHE ABBIA PROSPETTIVE DI SVILUPPO.
(nota a cura de Gruppo consiliare Patto per Alife)
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia