Sgombero con immenso spiegamento di forze: i proprietari fanno esplodere la casa, morti 3 carabinieri e 15 feriti

Esplosione durante uno sgombero: muoiono 3 carabinieri, 15 feriti. Fermati due fratelli, un terzo in fuga Crolla un casolare, un terzo familiare in fuga. Casa satura di gas, esplosione all’apertura della porta. Tre carabinieri sono morti e almeno 15 tra militari e agenti di polizia sono rimasti feriti, nessuno in pericolo di vita,  in un’esplosione che si è verificata in una casa colonica di Castel D’Azzano, in provincia di Verona. Gli agenti che hanno perso la vita sono Marco Piffari, luogotenente carica speciale, Davide Bernardello, carabiniere scelto, e Valerio Daprà, brigadiere capo qualifica speciale. Prestavano servizio a Mestre e Venezia.  Secondo le prime informazioni, le forze di polizia erano intervenute per sgomberare l’abitazione, al cui interno c’erano tre persone, quando c’è stata la deflagrazione.
L’intero casolare, di due piani, è crollato travolgendo i militari e gli agenti. Sul posto erano presenti anche i Vigili del fuoco che sono intervenuti immediatamente, ma per i carabinieri non c’è stato nulla da fare. Tra gli occupanti, una donna è rimasta ferita.
L’intervento era programmato da giorni, dopo vari tentativi mai andati a buon fine proprio a causa delle minacce dei fratelli, tre agricoltori con problemi economici, debiti e ipoteche. Per questo sul posto erano presenti i carabinieri dei Reparti speciali e gli agenti dell’Uopi (Unità Operative di Primo Intervento), specializzati in azione antiterrorismo. Inizialmente i tre fratelli si sono barricati in casa e dopo vari tentativi di farli uscire sono entrate in azione le forze dell’ordine. Alcuni agenti sono saliti sul tetto per calarsi nello stabile dall’alto, mentre altri si sono diretti alla porta d’ingresso per procedere all’irruzione.

 

Guarda anche

Bancomat, mai lasciare lo scontrino nel cestino: potrebbero svuotarvi il conto corrente

Lasciare lo scontrino al bancomat può trasformarsi in un grave rischio per il conto corrente. …