TEANO / ROCCAMONFINA – Orso avvistato lungo la provinciale (il video con l’intervista): spuntano alcune impronte

TEANO / ROCCAMONFINA – Facciamo subito una premessa: al momento è solo una domanda, una mera ipotesi. Serviranno gli esperti per certificare quale animale ha lasciato quelle impronte che sembrano, a prima vista, somigliare a quelle di un orso. La scoperta è stata fatta nei boschi che vanno da Casafredda (frazione di Teano) verso Roccamonfina, poco lontano dal punto in cui una giovane donna, poco meno di un mese fa, assicura di aver visto un grosso orso attraversare la strada provinciale che collega Teano con Roccamonfina. (guarda il video con l’intervista)
Le impronte sono state scoperte e fotografate da un uno – di circa 60 anni – mentre raccoglieva castagne sul proprio terreno. Ha notato tre impronte strane e dopo qualche attimo di esitazione le ha immortalate.
A prima vista potrebbero essere quelle di un orso anche se manca un dito, infatti guardando la foto si contano solo 4 dita invece di 5, una potrebbe essere stata coperta dalle piogge che nei giorni scorsi sono cadute abbondanti in zona. Secondo altri, invece, potrebbe trattarsi dell’impronta di un tasso. Il responso definitivo sulla questione, chiaramente, spetterà agli esperti. L’uomo che ha notato le impronte e scattato le foto, almeno per ora, preferisce restare nell’anonimato. (guarda il video con l’intervista)

 

Guarda anche

Bancomat, mai lasciare lo scontrino nel cestino: potrebbero svuotarvi il conto corrente

Lasciare lo scontrino al bancomat può trasformarsi in un grave rischio per il conto corrente. …