immagine di repertorio

PRESENZANO -1,2 milioni per la nuova rotonda al bivio sulla SS 85 Venafrana

Presenzano, 1,2 milioni per la nuova rotonda al bivio sulla SS 85: “Un’opera strategica frutto della capacità dell’Amministrazione di attrarre fondi regionali ed europei”.

Un nuovo, importante traguardo per il Comune di Presenzano e per l’Amministrazione guidata dal Sindaco avv. Andrea Maccarelli, che conferma ancora una volta la propria capacità di intercettare finanziamenti regionali ed europei a beneficio del territorio.
La Regione Campania ha infatti concesso un contributo di 1.277.055,95 euro per la realizzazione di una rotonda all’intersezione tra la Strada Provinciale 26 (Via Cambianello) e la SS 85 Venafrana, al bivio di Presenzano — un intervento atteso da anni, destinato a migliorare in modo sostanziale la sicurezza e la fluidità della circolazione.
“Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo risultato – ha dichiarato il sindaco Andrea Maccarelli – che rappresenta la conferma di un metodo di lavoro serio e costante: programmare, progettare e intercettare risorse regionali ed europee per trasformare le idee in opere concrete. Questa rotonda è un’opera strategica per Presenzano, ma anche un segnale tangibile della nostra capacità amministrativa e della nostra visione di sviluppo territoriale.”
Il primo cittadino ha evidenziato come questo finanziamento sia il frutto di una pianificazione attenta e di un lavoro sinergico tra Comune, tecnici e istituzioni sovracomunali.
“Desidero ringraziare il prof. Giovanni Perillo per il prezioso supporto tecnico e i responsabili dell’Ufficio Tecnico comunale che si sono avvicendati nel tempo – De Caprio, Di Stefano e Carlone – per la loro professionalità e dedizione. Un ringraziamento particolare va inoltre all’onorevole Giovanni Zannini, sempre attento e vicino alle esigenze della nostra comunità.”
Il sindaco Maccarelli ha poi sottolineato il ruolo dell’Amministrazione nel mantenere alta l’attenzione sulla ricerca di fondi esterni:
In un momento storico in cui i Comuni hanno risorse limitate, saper programmare e saper cogliere le opportunità offerte dai bandi regionali ed europei è fondamentale. È così che riusciamo a portare avanti opere importanti senza gravare sulle casse comunali, migliorando la qualità della vita dei cittadini e potenziando la sicurezza del territorio.”
La realizzazione della nuova rotonda, da tempo richiesta dalla cittadinanza, rappresenta una risposta concreta alle esigenze di sicurezza di un incrocio particolarmente pericoloso, teatro negli anni di numerosi incidenti. L’intervento migliorerà non solo la viabilità, ma anche la valorizzazione economica e turistica dell’area.
Con questo nuovo finanziamento, l’Amministrazione comunale conferma la propria efficacia nella gestione delle risorse pubbliche e la capacità di tradurre la programmazione in risultati tangibili.
Presenzano continua a crescere – conclude il sindaco Maccarelli – grazie a una visione amministrativa fondata sulla progettualità, sulla competenza e sulla capacità di attrarre fondi. È questa la strada che ci permette di costruire un futuro più sicuro, moderno e sostenibile per la nostra comunità.”

Guarda anche

Caianello / Presenzano – Distaccamento della Polizia Stradale, firmato il comodato d’uso. Martedì la consegna delle chiavi

Caianello / Presenzano – Lo scorso venerdì il sindaco di Presenzano, Andrea Maccarelli, ha sottoscritto …