Roccamonfina – Bobby era davvero solo, e questo ci dispiace per il nonnetto della canzone italiana che lo scorso marzo ha compiuto 80 anni, ma la sua esibizione che si è svolta domenica scorsa a Roccamonfina è stata ascoltata veramente da poca gente. Magari sarà stato il freddo che in questi giorni ha trasformato il clima estivo in quello pungente del pieno inverno; magari sarà stata l’ubicazione del palco collocato in una zona periferica rispetto allo svolgimento della sagra; magari sarà stato il fatto che Bobby Solo ormai, musicalmente parlando, sembra aver fatto il suo tempo.
Le prime due serate dall’edizione 2025 della sagra della Castagna e del fungo Porcino sembra iniziata con qualche difficoltà, infatti le presenze, almeno rispetto agli altri anni è apparsa in netto calo, soprattutto domenica.
Intanto la notte scorsa, qualche lampione della pubblica illuminazione sono crollati in strada, per fortuna senza colpire nessuno. E’ successo in piazza Nicola Amore e la causa, secondo le prime informazioni raccolte in zona, sarebbe da imputare al peso dei cavi utilizzati per alimentare gli stand della sagra; anche il peso degli amplificatori per la diffusione della musica, anche essi collocati proprio sui pali della pubblica, avrebbero contribuito all’incidente.
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia