ROCCAMONFINA – La sagra della Castagna inizia male: freddo, poca gente e lampioni che crollano

Roccamonfina – Bobby era davvero solo, e questo ci dispiace per il nonnetto della canzone italiana che lo scorso marzo ha compiuto 80 anni, ma la sua esibizione che si è svolta domenica scorsa a Roccamonfina è stata ascoltata veramente da poca gente. Magari sarà stato il freddo che in questi giorni ha trasformato il clima estivo in quello pungente del pieno inverno; magari sarà stata l’ubicazione del palco collocato in una zona periferica rispetto allo svolgimento della sagra; magari sarà stato il fatto che Bobby Solo ormai, musicalmente parlando, sembra aver fatto il suo tempo.
Le prime due serate dall’edizione 2025 della sagra della Castagna e del fungo Porcino sembra iniziata con qualche difficoltà, infatti le presenze, almeno rispetto agli altri anni è apparsa in netto calo, soprattutto domenica.
Intanto la notte scorsa, qualche lampione della pubblica illuminazione sono crollati in strada, per fortuna senza colpire nessuno. E’ successo in piazza Nicola Amore e la causa, secondo le prime informazioni raccolte in zona, sarebbe da imputare al peso dei cavi utilizzati per alimentare gli stand della sagra; anche il peso degli amplificatori per la diffusione della musica, anche essi collocati proprio sui pali della pubblica, avrebbero contribuito all’incidente.

Guarda anche

REGIONE CAMPANIA – Maltempo incessante, prorogata l’allerta meteo

REGIONE CAMPANIA – La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, …