Piedimonte Matese – Mercato settimanale, Leuci: mancano gli atti e le risposte. Scarso rispetto delle regole

Piedimonte Matese – Il 16 settembre scorso abbiamo chiesto al sindaco e ai responsabili dei settori interessati notizie sul mercato che ormai non si tiene da un mese e oggi abbiamo finalmente ricevuto una risposta da parte del Comandante della Polizia municipale. Ci conferma che non c’è stato alcun atto amministrativo, alcuna istruttoria tecnica né di pubblica sicurezza e solo il 19 c’è stato un incontro ufficiale con i rappresentanti dei commercianti dall’esito assolutamente interlocutorio. Nessuna risposta dal sindaco, che scrive su fb ma non risponde ai consiglieri comunali.
Dunque non c’è un atto di indirizzo come una delibera di Giunta comunale, né un’ordinanza del sindaco, né una Determina dei Responsabili di settore…e allora chi ha deciso di spostare il mercato? Un post su Facebook?
Purtroppo, per l’attuale amministrazione il rispetto delle prerogative delle minoranze e della procedura amministrativa è sempre di più un optional!
Oggi si scarica la colpa sui commercianti, ma non si poteva prima predisporre correttamente gli atti e poi spostare il mercato dalla precedente ubicazione? Intanto, neanche oggi mercato!
(nota a cura del consigliere Costantino Leuci)

Guarda anche

Bancomat, mai lasciare lo scontrino nel cestino: potrebbero svuotarvi il conto corrente

Lasciare lo scontrino al bancomat può trasformarsi in un grave rischio per il conto corrente. …