Pietravairano – Poco fa (intorno alle ore 17 di oggi 03 ottobre 2025) un’ambulanza del 118 è finita contro la struttura posta lungo via Annunziata per restringerne la carreggiata. Il mezzo di soccorso avrebbe riportato danni ed anche la foratura di un pneumatico.
Per queste ragioni è rimasto fermo diverso tempo. Tutto “merito” delle “brillantissime” idee dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Adriano Del Sesto che qualche mese fa decise di “fortificare” le principali strade di accesso al paese con delle barriere che rendono il passaggio difficile per tutti. Immediatamente fu sollevato il problema relativo alla sicurezza, in particolar modo al passaggio dei mezzi di soccorso. Proteste che non produssero alcun effetto sulla coriacea “resistenza” del primo cittadino che non ritornò sulle proprie idee.
Oggi l’incidente, per fortuna, senza conseguenze alcuna per le persone che occupavano l’ambulanza, ripropone le problematiche nate dalla collocazione di quelle inutili e pericolose barriere. Soprattutto appare evidente come quelle barriere rallentino il passaggio dei mezzi di soccorso mettendo così in pericolo anche vite umane.

PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia