La nube di fumo generata dall'incendio che ha divorato il deposito

MONDRAGONE – Deposito di cloro divorato dalle fiamme, l’Arpac avvia il monitoraggio diossine

MONDRAGONE – Il dipartimento Arpac di Caserta è stato attivato nel primo pomeriggio di oggi dai Vigili del Fuoco a seguito di un incendio divampato poco prima nel comune di Mondragone. Tecnici del dipartimento si sono recati immediatamente sul posto: all’atto del sopralluogo, l’incendio, che da informazioni acquisite in loco ha interessato un deposito contenente prodotti a base di cloro, appariva ancora in fase di svolgimento.
Effettuata una prima valutazione sulle condizioni meteo, sulle caratteristiche dell’incendio e sull’area interessata dall’evento, i tecnici hanno avviato nel pomeriggio il monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili dispersi in atmosfera, posizionando un campionatore a circa 250 metri dal luogo dell’incendio.
Si rimanda al sito arpacampania.it per gli aggiornamenti sugli accertamenti in corso.

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Legambiente denuncia l’inquinamento da pet coke, parla Giulia Casella

SESSA AURUNCA (di Nicolina Moretta) – L’inquinamento da pet coke è un grave problema che …