MONDRAGONE – Il dipartimento Arpac di Caserta è stato attivato nel primo pomeriggio di oggi dai Vigili del Fuoco a seguito di un incendio divampato poco prima nel comune di Mondragone. Tecnici del dipartimento si sono recati immediatamente sul posto: all’atto del sopralluogo, l’incendio, che da informazioni acquisite in loco ha interessato un deposito contenente prodotti a base di cloro, appariva ancora in fase di svolgimento.
Effettuata una prima valutazione sulle condizioni meteo, sulle caratteristiche dell’incendio e sull’area interessata dall’evento, i tecnici hanno avviato nel pomeriggio il monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili dispersi in atmosfera, posizionando un campionatore a circa 250 metri dal luogo dell’incendio.
Si rimanda al sito arpacampania.it per gli aggiornamenti sugli accertamenti in corso.
La nube di fumo generata dall'incendio che ha divorato il deposito
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia