Caserta (di Emanuele La Prova) – Dopo un pareggio tutt’altro che esaltante a Foggia, la Casertana espugna lo Scida di Crotone, conquistando la prima vittoria in trasferta del suo campionato. Gli uomini di Coppitelli stavolta partono subito forte, con Bentivegna che dopo 10 minuti viene steso da Cargnelutti, che lascia i suoi in 10. Leone prima e Bacchetti poi scaldano i guantoni di Merelli, che risponde presente. Sul finale di tempo, il Crotone resta addirittura in 9, complice il rosso a Sandi. Nella ripresa i falchetti sanno di non potersi lasciare sfuggire la vittoria, e si rimettono ad attaccare. Proia va vicino al vantaggio centrando la traversa da buona posizione. Al 64esimo, però, l’attaccante rossoblu regola i conti con la Dea bendata, realizzando la rete dell1-0 con un colpo di testa che non lascia scampo a Merelli. Nel finale di gara, nonostante i 2 uomini in meno, il Crotone alza il baricentro, alla ricerca del pari. De Lucia però chiude la saracinesca. Dopo 5 di recupero, l’arbitro manda tutti sotto la doccia. La Casertana centra il terzo successo stagionale, il primo lontano dal Pinto, portandosi all’ottavo posto a quota 11, dopo 7 gare. Domenica, a Caserta, Proia e compagni ospiteranno il Casarano, squadra rivelazione di questo avvio di campionato, nonché quinta forza del girone C con 12 punti.
foto di repertorio
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia