SANITA’ E SERVIZI NEGATI: IL CENTRO DESTRA UCCIDE IL SUD. PARLAMENTARI MERIDIONALI TRADITORI

Parlamentari meridionali della coalizione di Governo votano e approvano disposizioni che penalizzano fortemente il Sud. Votano e approvano senza rendersi conto dei danni che provocano alle loro terre. Ma, a loro, probabilmente, non interessa. A loro, ai tanti parlamentari del Sud, interessa solo la poltrona e i privilegi.
Il senato, alcuni giorni fa, ha bocciato un emendamento di appena 5 milioni di euro di aiuti all’ospedale Santobono, un ospedale che aiuta i bambini di tutta la Campania e spesso anche delle altre regioni del sud che purtroppo però vive in carenza e sotto organico. A votare contro è stata tutta la maggioranza compresi i meridionali del centro-destra, quelli che durante la campagna elettorale ci ritroviamo sui manifesti con le braccia incrociate a rassicurarci di quanto sapranno difenderci e quanto sapranno essere la voce del Sud.
Guardate la differenza: nella stessa settimana la conferenza stato regioni ha dato 763 milioni per gli ospedali di Milano Brescia e Gallarate per migliorare pronto soccorso e nuove tecnologie e anche posti letto.
Cosa ancor apiù grave è la notizia del parlamento europeo che ha approvato una riforma proposta da Raffaele Fitto – un politico meridionale che si comporta peggio dei peggiori leghisti – che ha proposto la possibilità di utilizzare i fondi di coesione destinati al Sud per altri fini addirittura per la difesa.
Come sempre non si toccano i fondi legati agli sprechi della Milano Cortina ad esempio del tunnel subacqueo di Genova ma si toccano sempre gli spiccioli destinati al Sud perché noi siamo il bancomat d’Italia.
Intanto il leghista Calderoli ha depositato in Senato il disegno di legge sui livelli essenziali delle prestazioni per portare avanti la autonomia differenziata nonostante la pronuncia della corte costituzionale che ha completamente bocciato la sua legge. Tutto fra gli applausi e il consenso dei parlamentari Meridionali che governano il Paese.

 

 

Guarda anche

Gioia Sannitica / San Marco Evangelista – Adescamento e violenza sessuale su studentessa 13enne, assolto professore italo americano

Gioia Sannitica / San Marco Evangelista – Zurlo Vincenzo, italoamericano , residente nel piccolo comune …