La tragedia è avvenuta poco fa a Marcianise, dove una violenta esplosione è avvenuta all’interno della Ecopartenope. Secondo le prime ricostruzioni, a provocare lo scoppio sarebbe stato un silos, deflagrato con una forza tale da sbalzare i presenti a diversi metri di distanza. Il bilancio, purtroppo, è già gravissimo: 3 operai morti e altri risultano feriti. Secondo le prime indiscrezioni le condizioni di diversi feriti sarebbero disperate. I sanitari del 118 hanno trasportato d’urgenza i sopravvissuti negli ospedali di Caserta e Maddaloni, mentre i vigili del fuoco continuano a lavorare senza sosta tra i detriti per escludere la presenza di altri dispersi. Le forze dell’ordine hanno isolato l’intera area, mentre i tecnici della sicurezza stanno valutando la stabilità degli impianti vicini. Le cause dell’incidente restano da chiarire: l’ipotesi principale è quella di un accumulo di gas o polveri combustibili all’interno del silos.
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia