foto di repertorio

TEANO – Primo giorno di scuola tra disagi e traffico all’Istituto Comprensivo Laurenza

TEANO –  Non è iniziato nel migliore dei modi l’anno scolastico per l’Istituto Comprensivo Vincenzo Laurenza , presso la sede della scuola primaria dell’Istituto Garibaldi. Questa mattina, infatti, il primo giorno di scuola è stato segnato da numerosi disagi che hanno coinvolto alunni, genitori e forze dell’ordine. Il problema principale ha riguardato l’ingresso utilizzato per accedere all’edificio: un accesso secondario che si affaccia direttamente su Piazza Aldo Moro. Qui si è creato un ingorgo, con il traffico cittadino rallentato dalla presenza di famiglie e bambini costretti a sostare in mezzo alla strada in attesa dell’apertura dei cancelli. Le difficoltà si sono riflesse anche sulle forze dell’ordine, presenti ma in numero ridotto rispetto alle necessità, che hanno dovuto gestire una situazione complessa tra viabilità, sicurezza degli studenti e ordine pubblico. A peggiorare il quadro, la presenza di rifiuti e immondizia nei pressi dello stesso ingresso, un dettaglio che non è sfuggito ai genitori. La zona è stata ripulita prontamente, evitando così ulteriori polemiche.
Nonostante l’avvio caotico, la giornata scolastica è poi proseguita regolarmente. Resta però l’amaro in bocca tra i genitori, che chiedono maggiore organizzazione e sicurezza per i prossimi giorni, affinché i loro figli possano iniziare e concludere le lezioni in un contesto più ordinato e protetto. (nota a cura di un genitore)

Guarda anche

GRAZZANISE / SAN PRISCO / CASAPULLA – Incidenti, rifiuti e risse: denunciati quattro giovani

GRAZZANISE / SAN PRISCO / CASAPULLA – Una notte di controlli serrati, verifiche sul territorio e …