PIETRAMELARA – Insieme abbiamo vissuto una serata meravigliosa, in uno scenario suggestivo accarezzati nell’anima da tanta buona musica … Tutti ingredienti validi a creare un’atmosfera da sogno che ha trasportato ciascuno di noi nei luoghi più speciali custoditi dal nostro cuore… La serata lirico/sinfonica promossa dall’Amministrazione Comunale nell’ambito della rassegna “Oltre i sentieri” finanziata dal Poc Campania, ha perfettamente colto nel segno… A confermarcelo l’entusiasmo e la gioia del pubblico che ha letteralmente sommerso di applausi l’Orchestra Internazionale della Campania diretta magistralmente dal Maestro Leonardo Quadrini. Tra un’aria d’opera ed un’ouverture sinfonica si avvertiva nell’aria un alone di magia… e il pubblico non smetteva mai di applaudire e richiedere bis… Il colpo di scena della serata musicale ce lo ha donato il nostro concittadino Elpidio Fiano che con la sua voce tenorile e suadente a cantato fianco a fianco ai cantanti lirici sulle note della brillante orchestra campana. Sé questa è la risposta di fronte a tanta buona musica vuol dire che nel mondo i buoni sentimenti sono ancora la maggioranza dell’animo umano… Il prossimo appuntamento della rassegna sarà sabato 25 ottobre 2025 con il raduno bandistico che vedrà impegnate tutte le giovani orchestre di fiato del territorio… Questa amministrazione, sin dal 2017, anno dell’insediamento, non ha mai smesso di credere nella cultura ed in particolare nella musica; questo è il motivo principale sul quale si possono costruire serate magiche come quelle di ieri sera .. serate d’autore che come amava ripetere il grande Ezio Bosso si possono e si devono vivere solo insieme…
Nota a cura del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia