PIGNATARO MAGGIORE – A Pignataro Maggiore, il sindaco Giovanni Giuseppe Palumbo ha firmato un’ordinanza urgente dopo la segnalazione del custode cimiteriale che il 28 agosto aveva notato la fuoriuscita di liquidi da una cappella gentilizia posta sul lato nord del camposanto. L’episodio è stato ritenuto un pericolo per la salute pubblica e per l’ambiente, perciò il primo cittadino ha ordinato l’immediata inibizione della cappella fino alla completa eliminazione del problema. Il proprietario è stato obbligato a rivolgersi a una ditta specializzata per gli interventi necessari e a comunicarne preventivamente l’avvio al Comune. L’ordinanza prevede inoltre la possibilità che l’ASL di Capua segua le operazioni di messa in sicurezza, mentre la Polizia locale dovrà transennare e delimitare l’area. Il custode cimiteriale è incaricato di vigilare sul rispetto delle disposizioni. Il provvedimento, pubblicato il 29 agosto all’albo pretorio comunale, resterà affisso per quindici giorni come previsto dalla legge.
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia