TEANO – Incendio alla Campania Energia, spento il rogo. Il sindaco: ho chiesto analisi sui residenti (il video)

TEANO – Oggi, 28 agosto 2025, il fumo non c’è più. I vigili del fuoco, dopo 12 giorni di incessante lavoro sono riusciti a spegnere ogni focolaio all’interno dell’aerea dell’azienda Campania Energia. Restano a terra tonnellate di rifiuti in parte carbonizzati dalla violenza delle fiamme. (guarda il video  con l’intervista)
Intorno alle ore 17 è arrivato sul posto il sindaco del paese, Gianni Scoglio, custode giudiziario dell’area posta sotto sequestro qualche mese fa, che ha incontrato i vigili del fuoco e alcuni residenti della zona. Scoglio, ai nostri microfoni, ha mostrato prudenza e soddisfazione. Finalmente, ha spiegato, dopo 12 giorni di duro lavoro e preoccupazione riusciamo a vedere uno spiraglio di luce. (guarda il video con l’intervista)
Scoglio, raccogliendo le preoccupazioni di molti residenti, ha spiegato di aver già rivolto all’Asl una richiesta per mettere in campo le azioni da mettere in campo per la tutela della salute dei residenti. Serve, ha sottolineato Scoglio, avviare uno screening sulle persone che abitano nell’area del disastro. (guarda il video con l’intervista)

 

Guarda anche

Sessa Aurunca – Scontro fra auto e moto per un sorpasso, 50enne in ospedale

Sessa Aurunca –  I fatti sono avvenuti, l’altro giorno, lungo la strada provinciale che collega …