Ultim'ora

RIARDO – Municipio senza una valida guida, il vice sindaco si rivolge all’oppositore Fusco per risolvere i problemi

RIARDO –  IL gruppo consiliare e l’Associazione Politica “ IMPEGNO IN COMUNE”, che nelle ultime elezioni Amministrative hanno sostenuto quale candidato Sindaco Nicola DE NUCCIO, continuano ad incalzare la Nuova Amministrazione Comunale attraverso interrogazioni  e manifesti. Dopo  sei mesi di inattività amministrativa al Comune di Riardo c’è un  grande assente:  LA POLITICA

NON CI RESTA CHE PIANGERE !!!!

Lo scenario è a dir poco desolante sin qui non paragonabile alle precedenti Amministrazioni : è proprio vero che al peggio non c’è mai fine.

Il Consiglio Comunale è gentilmente coordinato dalla Segretaria Comunale, il sindaco resta timidamente al palo e la sua maggioranza lo segue….in silenzio. E’ superfluo dire che in questa situazione l’esperto FUSCO  fa il bello (si fa per dire) ed il cattivo tempo.

L’attività di Giunta è limitata ed inefficace tanto che tra le poche delibere approvate, quelle più importanti, una è stata annullata in autotutela (vedi affidamento palestra ) un’altra inefficace in quanto priva dei requisiti necessari  (vedi  progetto di finanziamento scuola per presenza amianto).

L’unico problema urgente da affrontare e segnatamente quello della raccolta rifiuti, è stato solo rinviato con la conseguente penalizzazione dei lavoratori addetti al servizio. Ed in prospettiva la situazione, grazie all’inerzia o incapacità della Amministrazione, non appare di certo rosea.

Intanto ci chiediamo: che fine hanno fatto le promesse dei posti di lavoro?

Che fine hanno fatto le sbandierate iniziative a favore delle imprese e degli artigiani?  Che fine hanno fatto i maialini neri con tutte le iniziative  collegate?

Che fine hanno fatto i progetti, a favore dei giovani e dei meno abbienti, propagandati retoricamente in campagna elettorale?  Se queste sono le premesse di una attività amministrativa,ove manca l’iniziativa POLITICA, non ci resta che aspettare la prossima estate per organizzare,con l’aiuto delle  Associazioni ( libere?), quelle manifestazioni folcloristiche-che hanno animato la campagna elettorale e la trascorsa estate , grazie alle quali saremo tutti più buoni e contenti:  chi attende con trepidazione che le promesse vengano mantenute…..affogherà la momentanea amarezza in un buon bicchiere di vino. Intanto il simpatico NICOLINO (d’Ovidio)  potrà continuare ad ostentare la sua fascia tricolore in terra beneventana con buona pace di tutti.

VIVA RIARDO…….PAESE DELLE TERME

P.S.  -….. proposito….. Armando FUSCO si sarà messo le mani nei capelli quando è stato  avvicinato dal Vice Sindaco,suo acerrimo nemico, che gli ha chiesto lumi su come risolvere alcune situazioni delicate (vedi debiti fuori bilancio).  (comunicato stampa Impegno in Comune)

 

Guarda anche

Giano Vetusto – Vandali in azione, danneggiate proprietà comunali. Indaga la Municipale

Giano Vetusto – Atti incresciosi si registrano nella piccola comunità di Giano Vetusto con danneggiamento …