Le vittime sono operati sanitari – probabilmente un medico, un infermiere e un autista – che viaggiavano a bordo di un’ambulanza schiacciata dal Tir. Grave incidente stradale, questa mattina, sull’A1 fra Arezzo e Valdarno, a seguito del salto di carreggiata di un camion. Il bilancio è di tre morti e 18 feriti. Secondo quanto spiegato dal 118 le tre persone decedute erano tutte a bordo di un’ambulanza, coinvolta insieme a tre auto e un caravan oltre al camion. Tra i 18 feriti, uno è un codice rosso, 4 gialli, 10 verdi. Sul posto sono intervenuti i due elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2, mezzi di supporto da Firenze, oltre all’automedica di Arezzo, autoinfermieristica, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Attivato il protocollo maxi-emergenza. Inevitabili le ripercussioni sul traffico: l’Autostrada del Sole è bloccata in entrambe le carreggiate nel tratto interessato. Aspi consiglia a chi è diretto a Bologna di uscire a Valdichiana, percorrere la Siena Bettolle e rientrare a Valdarno; verso Roma l’indicazione è di uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle e rientrare a Valdichiana.
foto riepertorio
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia