Tutto pronto per la Seconda Edizione della Mostra Canina Amatoriale di Presenzano: un evento imperdibile per gli amanti dei cani e non solo.
Presenzano si prepara ad accogliere con entusiasmo la seconda edizione della Mostra Canina Amatoriale, che si terrà sabato 2 agosto 2025 presso il Centro Sportivo in località Valsambuco dalle ore 18:00 circa. Un appuntamento imperdibile dedicato agli appassionati di cani di tutte le razze e alle famiglie che desiderano trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, della cultura cinofila e della buona cucina.
La manifestazione, con ingresso e iscrizioni gratuite, prenderà il via alle ore 18:30 con l’apertura delle iscrizioni. Alle 19:00 si svolgerà una dimostrazione di ricerca e soccorso persone con unità cinofile specializzate, a cura di “Unita’ Cinofila Partenopea”, seguita da una dimostrazione di ricerca tartufi, un momento speciale per scoprire le capacità straordinarie dei nostri amici a quattro zampe. Nel frattempo, dalle 19:00, saranno aperti gli stand gastronomici dove sarà possibile gustare deliziosi piatti tipici come panini alla piastra, porchetta del pozzo, arrosticini abruzzesi, pizzette fritte e pannocchie bollite. Alle 19:30, invece, si darà il via alle esposizioni canine, che si svolgeranno in diverse categorie: cani da ferma (Inglesi e Continentali), molossi e barboncini, cani da seguita (italiani ed esteri), e meticci di tutte le razze.
Le esibizioni saranno giudicate da esperti del settore, tra cui il giudice Lello Buco e Fabio Marcuccillo. La giornata culminerà con le premiazioni alle ore 21:30, accompagnate da un intrattenimento musicale tradizionale e popolare, che coinvolgerà il pubblico con balli, canti e coreografie coinvolgenti interpretate da oltre 25 figuranti.
Oltre alle esposizioni canine, il pubblico potrà ammirare un’esposizione di falchi a cura di EALCONIERI UNCE e per gli appassionati di tiro, sarà aperta una linea di tiro con aria compressa e un simulatore di tiro virtuale 3D, per un’esperienza interattiva e divertente.
Per rendere l’evento ancora più coinvolgente, ci sarà uno spettacolo di intrattenimento musicale della tradizione popolare, con balli, canti e coreografie che coinvolgeranno il pubblico e i partecipanti a cura della “barca di Teseo”.
La seconda edizione della Mostra Canina Amatoriale di Presenzano promette una giornata ricca di emozioni, cultura e divertimento per tutta la famiglia. Un’occasione unica da non perdere.
Per info CARMELO 3392791787 – VITTORIO 328 0164514 . Vi aspettiamo
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia
