Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Nuovo canile municipale, scattano i ricorsi al Tar

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PIEDIMONTE MATESE – Costruzione del nuovo canile municipale, presentato il ricorso al Tar. Non si arrende la società che gestisce la piscina comunale, distante pochi metri dall’area in cui dovrebbe sorgere la nuova struttura che ospiterà il canile municipale. Nelle scorse settimane erano già scattate le prime denunce contro il progetto per la realizzazione di un canile municipale, proposto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Cappello. A sottoscriverle è la società che gestisce la piscina comunale che è ubicata a pochissimi metri dal mascente canile.  La signora Rosa Vitale – amministratrice della società Aqua srl – ritiene che le due strutture (il canile e la piscina) non possono esistere a pochi metri di distanza.  Il canile, infatti, secondo quanto esposto dal denunciante, potrebbe rappresentare anche un rischio per la salute dei frequentatori, fra cui figurerebbero anche bambini e donne in gravidanza. Inoltre, secondo Vitale, la costruzione del canile inquel sito arrecherebbe grave danno economico alla società sportiva che da qualche anno gestisce la piscina comunale di Piedimonte Matese. Nella denuncia presentata ai carabinieri della compagnia dei carabinieri di Piedimonter Matese, Vitale scrive che il comune – all’atto della sottoscrizione del contratto fra municipio  con la società Aqua srl – si era impegnato a non realizzare nessun’altra struttura, di qualsiasi tipo, nella zona.  Ora, il progetto del canile andrebbe proprio contro quell’accordo. Inoltre, Vitale, oltre alla denuncia formulata ai carabineri matesini, ha inoltrato la stessa querela all’Asl di Piedimonte Matese segnalando che la piscina comunale e il canile – se venisse realizzato – avrebbero una distanza di soli 13 metri. Il progetto per la costruzione del canile muncipale, sempre secondo il denunciante, verrebbe realizzato attraverso un finanziamento regionale che però non sarebbe stato ancora erogato.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.