PIGNATARO MAGGIORE – Comune, Palumbo assegna le deleghe agli assessori. Malumori e polemiche

Pignataro Maggiore – Con decreti numeri 8, 9, 10 e 11, pubblicati lo scorso 03 luglio 2025, il sindaco di Pignataro Maggiore ha ufficialmente conferito le deleghe agli assessori. Dopo circa un mese dal proprio insediamento, il Sindaco di Pignataro Maggiore ha finalmente conferito le deleghe assessoriali ai componenti della giunta, confermando in larga parte quanto già annunciato. All’assessore e vice sindaco Cesare Cuccaro vanno le deleghe ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Servizi Cimiteriali.
All’assessore Dorotea Fucile vanno le deleghe: Politiche dell’infanzia, Politiche giovanili, Assistenza agli anziani, Immigrazione ed Integrazione.
Deleghe all’ Ambiente, Associazionismo e Cultura  conferite all’assessore Pettrone Concetta.
Infine all’assessore Maria Bonacci sono state conferite le deleghe alle Politiche Sociali, Commercio e Istruzione. Tuttavia pare che proprio quest’ultima abbia manifestato molto vivacemente il proprio disappunto e malumore nei confronti del Sindaco perché le è stata sottratta la delega alla Cultura che le era stata già promessa, attribuita invece ora ufficialmente all’assessore Pettrone.
In cambio all’assessore Bonacci è stata attribuita la delega al commercio, che in precedenza veniva data per certa all’assessore Pettrone Concetta (Ketty). I malumori dell’assessore Bonacci, sono sfociati in vere e proprie urla nei confronti del Sindaco, accusato di non aver rispettato i patti ed udite nei corridoi di Palazzo Scorpio : tra l’altro molte competenze che rientrerebbero nella delega degli affari sociali, sono stati attribuiti all’assessore Dorotea Fucile. Aldilà di questo episodio che mina già la fiducia tra i componenti della Giunta Comunale, va comunque evidenziata la mancata attribuzione di deleghe molto importanti e rilevanti: tra le stesse infatti non c’è una delega per la Salute, per le Attività Produttive in genere (Industria, Artigianato e Agricoltura); manca altresì una delega ufficiale alla gestione dei Beni Confiscati, al Bilancio ed alle Finanze, per non dire di Sport e Spettacolo.

Guarda anche

CELLOLE – Sangiorgio e le minacce a Prodi: figuraccia nazionale per Cellole. La bugia del sindaco Di Leone. Indagine Digos (i video)

CELLOLE – La città di Cellole confeziona una pessima figura “conquistando” la ribalta nazionale. Non …