I bianconeri non hanno ancora perso le speranze per l’attaccante nigeriano: le alternative scarseggiano, ma c’è da convincere sia lui che De Laurentiis
Impegnata al Mondiale per Club negli Stati Uniti d’America, la Juventus lavora ancora sul calciomercato. Mister Tudor allenerà la Vecchia Signora anche la prossima stagione e Comolli sa bene come ci sia bisogno di rinforzi per migliorare il 4^ posto conquistato quest’anno.
L’argomento caldo è sempre l’attacco, dato che Dusan Vlahovic molto difficilmente rimarrà in bianconero – anche se per ora mancano ancora acquirenti concreti. Kolo Muani sarà il centravanti da cui ripartire, ma serve almeno un altro big. Negli ultimi giorni si è scaldata ulteriormente la pista che porta a Jonathan David, canadese svincolato da Lille, ma il vero sogno proibito della dirigenza bianconera – anche senza Cristiano Giuntoli – rimane Victor Osimhen.
I contatti sono iniziati l’anno scorso, ma il Napoli ha preferito non cederlo in Italia e quindi il nigeriano si è trasferito in prestito annuale al Galatasaray. Ora però la sua avventura in Turchia è finita, nonostante il club di Istanbul vorrebbe tanto trattenerlo. Le opzioni sono dunque molteplici ma al momento il futuro dell’attaccante ancora di proprietà del club partenopeo è a dir poco in bilico.
La Juve ci prova ancora per Osimhen, ma il costo supera i 75 milioni di euro
Una volta compreso che Osimhen non sarebbe rimasto al Galatasaray, Juventus e Arabia Saudita ci hanno provato per davvero. Entrambe le proposte sono però state rispedite al mittente con un unico obiettivo: trasferirsi in Premier League. Tuttavia, l’offerta giusta non è ancora arrivata da parte di un club inglese, pertanto Osimhen rimane ancora in attesa di un qualcosa che potrebbe non arrivare mai.
Ecco quindi che nelle ultime ore la Vecchia Signora avrebbe riallacciato i contatti con l’agente del giocatore. Per mancanza di alternative infatti, Osimhen potrebbe lasciarsi convincere dalle avances bianconere. Con la maglia della Juventus il nigeriano giocherebbe ancora in Serie A, un campionato che ha già vinto e che conosce molto bene, oltre che in Champions League.
Qualora però Comolli riuscisse a convincere il numero 9, ci sarebbe poi da negoziare con il Napoli. Il centravanti ha una clausola rescissoria da 75 milioni di euro valida solo per l’estero, pertanto la Juventus dovrebbe trattare con De Laurentiis per avere il cartellino di Osimhen. È chiaro come la cifra richiesta non potrebbe che essere superiore ai 75 milioni della clausola.
La strada è dunque a dir poco in salita, ma la speranza è l’ultima a morire.
Dove andrà Osimhen? Online sono molteplici le piattaforme di scommesse sportive che discutono di questo e che spiegano concetti come quale sia il senso della puntata 1 o x2 over 1.5 significato semplice in una partita di calcio.