Pignataro Maggiore – Dal 4 luglio al 5 settembre il mercato settimanale di Pignataro Maggiore chiuderà alle 12.30. Lo ha stabilito il sindaco Giovangiuseppe Palumbo con l’ordinanza numero 53 del 3 luglio 2025, accogliendo la richiesta della società Pignataro Patrimonio, che gestisce i servizi comunali, e tenendo conto delle nuove disposizioni regionali contro il rischio da stress termico per i lavoratori. La decisione riguarda l’area mercatale di via Martiri civili della II guerra mondiale e punta a garantire lo sgombero anticipato delle strutture e dei veicoli al servizio dei commercianti, così da permettere una più agevole pulizia e rimozione dei rifiuti nelle ore meno calde. L’ordinanza è stata trasmessa alla polizia municipale, ai carabinieri e alla stessa Pignataro Patrimonio, ed è pubblicata all’Albo Pretorio per quindici giorni. Una misura che, seppur temporanea, segna un primo segnale di attenzione dell’amministrazione verso la salute degli operatori del mercato e verso una gestione più efficiente della pulizia urbana nei mesi più critici
FOTO DI REPERTORIO
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia