PIETRAVAIRANO – A volte il fato è davvero bizzarro, raramente appare crudele tanto da “spingere” figure integerrime (di assoluta onestà e rettitudine) a fare cose che sembrano andare contro i loro principi. Capita!
E quando capita è solo una maledetta sfortuna.Potrebbe rientrare in questa fattispecie quanto accaduto nelle stanze (quelle del potere) del municipio di Pietravairano.
La “sfortuna maledetta” appare essere capitata al sindaco Adriano Del Sesto “costretto” (dalla malasorte appunto) a firmare il subappalto per i lavori di ripristino dei sentieri di collegamento al Santuario Teatro-Tempio Monte San Nicola in favore della ditta del suocero del fratello della fascia tricolore.
L’accaduto non può essere spiegato altrimenti considerato che il povero Adriano Del Sesto ha sempre combattuto clientelismo e familismo. Fiumi di parole (quando era all’opposizione) e anche qualche denuncia contro le “cattive abitudini” degli altri.
Ora, invece, proprio lui cade nelle stesse “tentazioni”?
Non è possibile, dai… è solo sfortuna.
Sì, la sfortuna che si accanisce contro la fascia tricolore di Pietravairano.
Ma come avrà fatto l’impresa aggiudicataria dell’appalto – la Romano Edilglobal srl con sede in Avellino – a scegliere proprio la GECOBEN & SERVIZI srl per affidare il subappalto?
Come sarà successo che fra decine e decine di imprese la scelta sia caduta proprio sulla ditta del suocero del fratello del sindaco Del Sesto?
Una sfortuna sfacciata che ha costretto il sindaco Adriano De Sesto – in qualità di responsabile dell’ufficio tecnico – a firmare il subappalto.
E sia ben chiaro a tutti: non è familismo o favoritismo. E’ solo sfortuna, atroce sfortuna.
