TEANO – Fare un elogio agli organizzatori dell’ultima edizione della Fiera di Sant’Antonio non è retorica o, peggio ancora, il tentativo di accattivarsi qualche simpatia. E’, invece, la constatazione di fatti realmente accaduti, quindi di cose concrete. Il metro di giudizio, chiaramente, non può essere quello legato al numero di visitatori, bensì dell’obiettivo che gli organizzatori intendono raggiungere.
Infatti, mentre negli anni scorsi la Fiera Campionaria di Teano era simile ad un grande mercato rionale, quest’anno si è puntato tutto sulla valorizzazione dei prodotti del territorio. Un territorio inteso in senso più vasto, quindi non solo quello sidicino bensì allargato ai comuni circostanti.
Quindi valorizzazione e promozione di prodotti che rappresentano autentiche eccellenze della zona appare essere la strada giusta sia per rendere la Fiera Campionaria di Teano un appuntamento unico e attrattivo per l’intero provincia, sia per lo sviluppo economico dell’area. Insomma, gli organizzatori di questa edizione hanno avviato un percorso che nei prossimi anni potrebbe rivelarsi vincente.
