MONDRAGONE – I Gattopardi in municipio: sistema collaudato per la gestione del potere

MONDRAGONE – Si scambiano i ruoli e le cariche, ma la musica è sempre la stessa. E pure i musicanti sono sempre gli stessi. Sembra proprio di essere davanti ad un sistema ben collaudato di gestione del potere, tutto sapientemente diretto da un regista capace di mettere sempre tutti d’accordo. Tutto rivestito da un velo di “rinnovamento” che in sostanza rinnovamento non è, anzi è feroce conservazione del potere.
Analizzando la composizione dell’attuale amministrazione comunale di Mondragone – guidata dal sindaco Francesco Lavanga – con quella precedente guidata dall’ex sindaco Virgilio Pacifico – è possibile notare la presenza massiccia degli stessi componenti:
L’attuale sindaco Francesco Lavanga era vicesindaco nella precedente amministrazione comunale,
l’attuale vicesindaco Marco Pacifico era consigliere comunale nella precedente amministrazione comunale, l’attuale assessore comunale Maria Rosaria Tramonti era assessore anche nella precedente,
l’attuale assessore Giuseppe Piazza era assessore anche nella precedente amministrazione,
l’attuale assessore Raffaele Palmieri era consigliere nella precedente amministrazione comunale,
l’ex assessore Claudio Petrella era Presidente del Consiglio nella scorsa amministrazione,
l’ex assessore Luigi Mascolo era consigliere comunale nella scorsa amministrazione comunale,
l’attuale consigliere Francesca Gravano era già assessore durante la precedente amministrazione,
l’attuale presidente del consiglio Vincenzo Corvino comunale era consigliere nella precedente amministrazione, l’attuale consigliere Alessandro Rizzieri era già consigliere comunale nella precedente amministrazione, l’attuale consigliere Concetta Titti Sciaudone era già consigliere durante la precedente amministrazione, l’attuale consigliere Marcello Buonodono era già consigliere comunale nella precedente amministrazione, l’attuale consigliere Gennaro Rino Marotta era già consigliere nella precedente amministrazione,
l’attuale consigliere Stephan Longobardi era già componente del comitato gemellaggi durante la precedente amministrazione comunale ma soprattutto vice comandante della Capitaneria di Porto di Mondragone, precedente ed attuale; una situazione che sembra essere piena di conflitto di interessi.

Guarda anche

CELLOLE – Sangiorgio e le minacce a Prodi: figuraccia nazionale per Cellole. La bugia del sindaco Di Leone. Indagine Digos (i video)

CELLOLE – La città di Cellole confeziona una pessima figura “conquistando” la ribalta nazionale. Non …