FOTO DI REPERTORIO

Caserta – Minacciano il personale di sicurezza coi coltelli, sul posto i militari dell’Esercito

Caserta – Durante lo scorso fine settimana, a Caserta, tra via Ferrante e via Mazzini, un gruppetto di ragazzi arabi e indiani ha tentato di accoltellare delle guardie del corpo Security Angel per aver detto loro di smettere di “dar fastidio” ai passati e agli avventori dei locali limitrofi. Gli uomini della Security, allertati dai titolari degli esercizi commerciali, si sono avvicinati al gruppo di giovani per cercare di farli desistere, e lì sono spuntati i coltelli e la tentata aggressione. I componenti del gruppo sono stati poi bloccati dai militari dell’Esercito impegnati in Strade Sicure e dai carabinieri della locale compagnia.

Le aggressioni al personale di sicurezza rappresentano un problema crescente in Italia, con un aumento dei casi negli ultimi anni. Si registrano soprattutto aggressioni verbali, ma sono in aumento anche quelle fisiche. I dati Inail indicano che circa 1 infortunio su 10 è dovuto ad un’aggressione.

Guarda anche

Roccaromana – Scale, scale e ancora scale. Il Comune ignora i cittadini più deboli

Roccaromana – Andare in Comune per sbrigare una pratica dovrebbe essere un diritto del cittadino. …