Ultim'ora

TEANO – Sanità, la città perde anche ‘salute mentale’

TEANO – “Asl caserta: Teano, la salute mentale si trasferisce a Vairano Patenora in località Marzanello , in città continua l’attività di specialistica ambulatoriale. Il Direttore del Distretto Sanitario n.14 di Teano, dott. Diego Colaccio, comunica che le attività dell’Unità Operativa di Salute Mentale dei Comuni afferenti all’ambito, sono state trasferite dalla sede di Viale Italia a Vairano Patenora, località Marzanello, nell’edificio già destinato alla Struttura Intermedia Residenziale (SIR).
In via Roma a Teano, nell’edificio dell’ex presidio ospedaliero, presso il poliambulatorio continua l’attività specialistica di psichiatria nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00”. Con questo comunicato l’Asl ufficializza che la città di Teano ha, praticamente, perso un ulteriore servizio che va nella vicina Vairnao Patenora. Nella città sidicina divampa già la polemica. A Vairano Patenora, invece, sono sempre più felici perchè presto potrebbero arrivare ulteriori servizi. Insomma mentre la città sidicina sembra perdere sempr epiù il ruolo di centro egemone dell’intero territorio, la vicina Vairano – anche grazie alla presenza di un consigliere provinciale (Giovanni Robbio Udc) – appare in netta crescita.
La delocalizzazione sarebbe stata decisa dall’Asl anche per motivi economici. Infatti la struttura da poco tempo completata nella a Marzanello è di proprietà della stessa azienda sanitaria.  Lo spostamento, ovviamente, almeno nei primi tempi, potrebbe comportare dei disagi per gli utenti ed anche per alcuni operatori che lavorano all’intero della strutrura.

Guarda anche

TEANO – Piazza Vittoria, tavolini e ombrelloni abusivi fra i parcheggi. Sotto gli occhi del sindaco

TEANO – La cosa più curiosa di tutte è che tutto avviene sotto gli occhi …

un commento

  1. è da quando ero bambina che vairano porta via tutto a teano,allora c’era la dc adesso l’udc.c
    COMUNQUE TUTTI QUELLI CHE HANNO(FATTO FINTA) AMMINISTRATO TEANO SI SONO FATTI ELEGGERE SOLO PER RIEMPIRE LE LORO TASCHE MENTRE QUELLI DI VAIRANO HANNO SFRUTTATO GLI APPOGGI DI POLITICI POTENTEI A ROMA.quando andrà al gov erno un politico a cui sta a cuore questo paese che sarebbe grandissimo se fosse amato veramente da chi lo dovrebbe amministare?