Ultim'ora

VENAFRO – Arrivate venerdì, le due modelle resteranno in Molise fino a lunedì sera Le Veline di Spagna nella terra dei Sanniti Simona Guatieri e Claudia Parini in tour tra Arte, Cultura e Gastronomia

VENAFRO. Da qualche tempo sono tra le protagoniste più “gettonate” delle riviste di gossip, italiane e spagnole. Stiamo parlando delle splendide modelle Simona Guatieri e Claudia Parini, meglio conosciute come “Veline di Spagna”. Le due ragazze, infatti, sono state prescelte da un’emittente iberica che ha inteso importare la formula tutta italiana di Striscia la Notizia. Da qui la necessità di “importare” dal Bel Paese, anche le Veline. Distintesi per bellezza e bravura, Simona (la mora) e Claudia (la bionda) hanno così iniziato a fare la spola tra Milano e Barcellona.

In questi giorni le due show girl sono protagoniste di un “tour” nella “Terra dei Sanniti”, che le vedrà ospiti di una serie di eventi istituzionali, culturali e ludici tra Venafro, Isernia e Campobasso. “Anche se da anni risiedo a Milano –ha dichiarato la bella Simona- non ho mai rescisso il legame con Venafro, mia città di origine. Accompagnata dalla collega e grande amica Claudia, ho ritenuto opportuno rendere omaggio alla mia famiglia, ai miei tanti amici ed alla Regione che mi ha dato i natali, prima di prendere il volo per Barcellona e cimentarmi con entusiasmo ed abnegazione in questa fantastica avventura”.

In Spagna le due veline sono già state presentate al grosso pubblico in occasione dell’arrivo del calciatore Neymar al Barcellona, che giunse a destinazione “scortato” proprio da Simona e Claudia che in quella circostanza posarono come modelle per i fotografi iberici. Il primo settembre scorso le due ragazze sono state ufficialmente presentate anche alla stampa nazionale, nel corso di una specifica conferenza presso la discoteca “Just Cavalli” Di Milano, alla presenza di numerosi calciatori del Milan.

Organizzato e curato nei dettagli dal giornalista e fotografo Angelo Bucci, il programma del tour molisano appare decisamente impegnativo: In mattinata (sabato 26 ottobre), le Veline di Spagna (il cui look sarà curato da Anteprima Moda Capelli e da Aestetic Time Center/Estetica nel tempo) saranno ricevute in Comune dal sindaco di Venafro, Antonio Sorbo. Dopo una visita al Castello Pandone, le modelle raggiungeranno (a bordo di una fiammante  Chrysler della “Cotugno Rent”) la boutique “Versailles”, per indossare alcuni sontuosi abiti da sposa. Nel pomeriggio, alle ore 16, sarà la volta dello Show Room “Luce e Regalo”, al centro commerciale “La Madonnella”. Una breve pausa e poi ilo trasferimento all’Hotel Dora per la cena a base di prodotti tipici preparata dagli chef Adriano Cozzolino e Pino Marino. Subito dopo due appuntamenti da “bagno di folla”: l’incontro con i giovani al Bar “Il Centrale” di Venafro (ore 22.30) e la presenza, in veste di protagoniste, alla Discoteca “Alexander Club” di Campobasso, ospiti di Michele Stella.

Altri importanti impegni sono in programma per il pomeriggio di domani (domenica 27 ottobre), con la diretta presso gli studi di Telemolise di Campobasso nel contesto della seguitissima trasmissione sportiva curata dal giornalista Antonio Di Lallo. Nel corso di tale evento le Veline di Spagna daranno sfoggio della loro bellezza e bravura esibendosi nel classico “stacchetto sexy”. In serata il rientro a Venafro e la cena presso il rinomato Ristorante “L’Argine”. Lunedì, giornata conclusiva, Simona e Claudia visiteranno lo stabilimento “Papa Cioccolato e Confetti”, direttamente ricevute dal “patron” Claudio Papa. Subito dopo (alle ore 11) saranno ricevute presso il Comune di Isernia dal sindaco Luigi Brasiello. Dopo una visita al sito archeologico dell’Homo Aeserniensis, le Veline di Spagna raggiungeranno Campobasso per il saluto di commiato di Massimiliano Scaarabeo, Assessore Regionale al Marketing Territoriale. Nel primo pomeriggio (ore 15.30), appena il tempo di visitare la boutique “Movida” di Venafro e concedersi agli ultimi scatti dei fotografi; poi per le due showgirl sarà giunta l’ora della partenza in direzione dell’aeroporto di Napoli, destinazione Milano/Barcellona.

Dopo il gossip che la voleva fidanzata con il calciatore del Milan El Shaarawy, quindi, la stupenda Simona Guatieri torna a far parlare di sé per i suoi progetti lavorativi. La ventiduenne di Venafro ha così riassunto i contenuti di questa sua nuova esperienza: “Tutto è nato dalla volontà di alcune emittenti spagnole di introdurre l’icona delle veline, sulla scorta del successo conseguito in Italia. Tra l’altro sono abituata a lavorare in Spagna, dove spesso mi sono recata per servizi fotografici e casting vari. Stavolta io e la mia amica Claudia ci trasferiremo per mesi in terra iberica”. E l’Italia? La bellissima Simona ne avrà nostalgia? “Nella vita non si sa mai come possono andare le cose! Noi ce la metteremo tutta per cercare di rimanere e fare più strada possibile”. Determinante in tutta questa avventura iberica risulterà il rapporto con la sua compagna di viaggio, Claudia Parini: “Ci conosciamo da un anno e siamo molto affiatate. Oltre che essere colleghe nel mondo della moda e dello spettacolo, siamo anche grandi amiche, basti considerare che a Milano già viviamo assieme. Abbiamo lavorato molto per ritagliarci questo spazio in Spagna e ci impegneremo al massimo, nella convinzione che la costanza possa continuare a ripagarci”.

 

 

 

 

Guarda anche

GALLUCCIO – E’ morto Messore, fu sindaco per 18 anni

Galluccio – E’ stato ininterrottamente sindaco di Galluccio per quasi 20 anni, dal 1975 al …