Ultim'ora

ALVIGNANO – Lavori pubblici, Falconetti dovrà risarcire il comune

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ALVIGNANO – Il comune con delibera  262 del 5.12.2000  incaricaca l’avvocato Domenico Santomassimo  a rappresentare l’ente nel giudizio contro  la ditta Falconetti. La sentenza arriva nel 2006 e condanna Falconetti per danni patrimoniali conseguenti all’inadempimento del contratto, quantificati in euro 10mila. Rigettando la richiesta da parte della ditta Falconetti di euro 25mila che lo stesso aveva avanzato, nella stessa causa, contro il comune. I lavori si riferiscono al rifacimento della  piazza ex municipio. “Ora – precisa Sergio Romano – non solo la ditta dovrà risarcire l’ente di euro 10mila, ma  bisognerà capire  come la stesa dittà, avendo un contenzioso in corso con il comune, abbia  ottenuto da questa amministrazione lavori pubblici per diversi centinaia di migliaia di euro. La legge e il regolamento lavori pubblici – continua Romano – vietano la partecipazione a gare  a quelle ditte che hanno contenziosi con l’ente.  La magistratura – continua Romano – verrà portata a conoscenza anche di quest’altra gravità. L’anno nuovo – conclude Romano – porterà il conto all’amministrazione di tutte, tante, troppe cose che la maggioranza ha fatto senza rispettare le regole

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.