Santa Maria Capua Vetere / Vastogirardi – La squadra del presidente Di Lucente ha vinto, domenica scorsa con diverse giornate di anticipo, il campionato di Eccellenza Molisana. Il prossimo anno quindi Vastogirardi – piccolo comune ubicato nel cuore dell’Appennino Centrale, in provincia di Isernia – dovrebbe tornare in serie D dalla quale era retrocesso lo scorso campionato dopo anni di militanza.
Probabilmente, però, il titolo del Vastogirardi sarà ceduto al Gladiator di Santa Maria Capua Vetere. In tal modo il sodalizio del presidente De Felice tornerà in una categoria più adatta alla città e ai suoi tifosi. Dall’altro canto il ricavato della cessione potrebbe aiutare Di Lucente a sistemare questioni finanziarie del suo Vastogirardi. Chiaramente i contorni dell’operazione che potrebbe riportare di fatto il Gladiator in serie D sono ancora tutti da definire.
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia