Sparanise / Pignataro Maggiore – Follia della gelosia questa mattina a Sparanise. Due persone, due amici di circa 30 anni, sono rimasti feriti; uno ferito con una coltellata all’addome, l’altro con un fendente alla mano. Lui, l’aggressore – Malek Hanachi di anni 35enne, immigrato di origine tunisine con regolare permesso di soggiorno in Italia – subito dopo aver colpito è scappato.
Chi è Malek
E’ una persona abituato alla lotta e al maneggio delle armi. Infatti, in Tunisia era un militare, per qualche anno aveva prestato servizio nell’esercito di quella Nazione. Poi il suo trasferimento in Italia dove conobbe la donna che sposò. La signora, con genitori tunisini, è nata in Italia, quindi è cittadina italiana.
La foto minacciosa
Alcuni giorni fa l’uomo aveva inviato una foto dove si ritraeva impugnando un fucile da guerra (foto da pubblicata da noi in esclusiva). Per le vittime quello fu un avvertimento, una minaccia chiara.
La vettura abbandonata
La sua vettura – una Pegeout 407 – è stata trovata ferma lungo una strada dell’Agro Caleno. Probabilmente è scappato a piedi e potrebbe ancora essere in zona. Le forze dell’ordine hanno fatto scattare immediatamente le ricerche per individuare l’uomo. Purtroppo, finora, ogni ricerca appare vana. Non si esclude che Malek possa essersi allontanato con qualche mezzo di fortuna oppure utilizzando un bus o un treno. Possibile anche la presenza di un complice che avrebbe prelevato con una vettura diversa l’aggressore.
Si poteva evitare
Da qualche tempo l’uomo minacciava e perseguitava l’ex moglie e il suo attuale compagno. Proprio per questo l’avvocato Salvatore Picco (di Luigi), difensore della vittima, ha presentato nei mesi scorsi diverse denunce chiedendo alla Procura di agire rapidamente. Temeva, come si è poi verificato, qualche azione sconsiderata di Malek.
Il Movente:
La gelosia sarebbe alla base della tragedia sfiorata questa mattina nel centro del popoloso comune dell’Agro Caleno, come ricostruito nell’immediato dai militari dell’Arma, durante le fasi concitate della lite, scaturita da motivi passionali, e alla quale avrebbero partecipato tre persone, Malek avrebbe colpito all’addome con un coltello da cucina un 34enne di Pignataro Maggiore, allontanandosi subito dopo a bordo della propria autovettura e facendo perdere le proprie tracce. L’aggressore, accecato dalla gelosia nei confronti del nuovo fidanzato della sua ex moglie, al culmine della lite avrebbe cercato di colpire quest’ultimo ma tra di loro, in difesa dell’amico aggredito, si sarebbe frapposto il 34enne. In preda all’ira il tunisino non avrebbe esitato a colpire all’addome l’uomo che si stava frapponendo tra lui e il suo rivale in amore. La vittima, soccorsa da personale sanitario del servizio “118”, fatto intervenire sul posto, è stata trasportata presso l’ospedale di Caserta, dove al momento si trova ricoverata in attesa di essere sottoposta ad intervento chirurgico. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Capua volte al rintracciare l’aggressore.