Piedimonte Matese –  Note d’acqua, il successo del Galilei

Piedimonte Matese – Terzo posto del contest musicale ‘Note d’acqua’ riconosciuto agli studenti del Liceo Musicale ‘Galileo Galilei’ di Piedimonte Matese: Giorgia Cassella del terzo anno e Thomas Ciro Corelli iscritto al quinto anno. Il concorso è frutto della collaborazione tra l’Ente Idrico Campano e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ed è stato ideato per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo 2025.
Il progetto ha invitato gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ad intraprendere un viaggio creativo che unisce musica, arte ed educazione ambientale.
La musica è uno strumento straordinario per sensibilizzare i giovani sui temi ambientali e per far crescere una coscienza collettiva.
Gli studenti preparati dalla docente di canto del Liceo Musicale, prof.ssa Clementina De Simone, hanno concorso con una canzone edita  intitolata ‘VIVO CON L’ACQUA’  reinterpretando il celebre brano ‘Vivo per lei’ di Bocelli e Giorgia. Un ringraziamento speciale va alla dirigente scolastica del Liceo, prof.ssa Bernarda De Girolamo, che offre ai giovani del suo istituto continue occasioni ed esperienze di confronto e di crescita.

 

Guarda anche

Mondragone – Diversi furgoni distrutti dalle fiamme, ipotesi dolosa

Mondragone – Potrebbe essere stata dolosa l’origine del rogo che questa notte ha distrutto furgoni, …