Sessa Aurunca – Pallacanestro, una serata da incorniciare per i Suessa Lions

Sessa Aurunca (di Alessia Maria Corbo) – In una serata da incorniciare, i Suessa Lions hanno compiuto un’autentica impresa, superando l’Atripalda 77-68 nella 13ª giornata del campionato regionale di Terza Divisione FIP Campania. Una vittoria fondamentale che rilancia le ambizioni playoff della squadra di Sessa Aurunca.
L’inizio del match ha visto i padroni di casa partire a razzo con un parziale di 9-2, ma la maggiore esperienza degli ospiti ha permesso loro di ribaltare il risultato, chiudendo il primo tempo sul +9. Nella ripresa, però, i Lions hanno cambiato marcia: ritmo alto, pressing e intensità difensiva hanno consentito di ribaltare il punteggio con un parziale di 20-10 nel terzo quarto. L’ultimo periodo è stato un capolavoro di energia e determinazione, con i gialloblù che hanno allungato fino al massimo vantaggio di +13. Grande protagonista della serata è stato Pacifico, autore di 29 punti, ben supportato da Ciaccio (15), Rao (9) e Flibotto (8). Importanti anche i contributi di Nugnes (7), Paradiso (5), Pachkowska (3), Massaro (2) e Pietrantuono. A fine gara, il presidente Antonio Perretta ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Questa vittoria è il frutto del sacrificio e del lavoro di un gruppo straordinario. Abbiamo dimostrato di poter competere con squadre più esperte grazie al cuore e alla determinazione. Il nostro obiettivo rimane quello di crescere e portare avanti questo progetto con orgoglio”.
Ora i Suessa Lions guardano con fiducia al prosieguo della stagione. Con questo spirito, il sogno playoff è più vivo che mai.

Guarda anche

Castel Volturno – Casa vacanze in fiamme, sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco

Castel Volturno –  Nel primo pomeriggio di oggi, in una casa vacanze di Castel Volturno …