Vairano Patenora / Ailano – I medici sono intervenuti durante la notte per tentare di limitare i danni – pesantissimi – subito dagli arti inferiori durante la caduta. E’ stato un intervento lungo e complicato che ha impegnato il gruppo di medici per molte ore. Le condizioni del ferito sono stazionarie e la sua vita non dovrebbe essere in pericolo. Al momento non si conoscono i dettagli relativi alle ragioni che hanno condotto all’intervento d’urgenza.
I fatti prendono avvio ieri pomeriggio e vedono protagonista, suo malgrado, un notissimo commerciante della zona del Matese. Il sinistro stradale si è verificato lungo la strada provinciale che collega il centro vairanese con la vicina Ailano, esattamente sul ponte che cavalca il fiume Volturno.
Per ragioni ancora da accertare il conducente di una moto avrebbe perso il controllo del mezzo scivolando e finendo sull’asfalto. Lo sfortunato protagonista della vicenda è un uomo, Giovanni C. 39enne, residente proprio nel piccolo centro collocato nel cuore del Matese, dove gestisce un tabacchi. Soccorso dai sanitari giunti con un’ambulanza del 118, dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito presso il pronto soccorso dell’ospedale di Caserta per ulteriori accertamenti. Nella notte l’intervento chirurgico.

FOTO DI REPERTORIO