CALVI RISORTA – Diocesi, il vescovo scomunica Michele Varone

CALVI RISORTA – Il vice vescovo, Don Luigi De Rosa, ha firmato l’atto di scomunica (significa non più in comunione con la chiesa) a carico Miche Varone. Si tratta di un uomo di Calvi Risorta, in passato padre Passionista, dimessosi per sua volontà dallo stata clericale. Pochi giorni fa il movimento denominato “Chiesa anglo cattolica d’Europa Nostra Signora dei Santi” – al quale Varone aveva aderito – tramite atto formale e pubblico, il sig. Michele Varone Parroco presso Calvi Risorta (Caserta) nella Diocesi di Roma e Centro Sud Italia e Isole.
A questo punto al fine di salvaguardare l’unità della Chiesa, l’integrità della fede e l’azione pastorale della Chiesa Cattolica a favore del popolo di Dio i vertici della Diocesi di Teano Calvi Risorta hanno firmato e pubblicato l’atto di scomunica latae sententiae per il delitto canonico di scisma (cfr. Art. 2 g 1 SST).

Guarda anche

Caserta – Il Comune sciolto per infiltrazione camorristica, Maturo: “Forte preoccupazione per gli indotti lavorativi e produttivi”

Caserta – La UGL UTL Caserta apprende questa notizia con profonda amarezza, c’è tanta preoccupazione …