SPARANISE –  Foscolo, carenze di sicurezza: i doppi turni creano pesanti disagi e danni per alunni e docenti

Sparanise – Sono partiti lo scorso 5 marzo i doppi turni presso la sede del Foscolo di Sparanise. Doppi turni necessari per evitare la chiusura della scuola dove i vigili del fuoco hanno accertato gravissime carenze nella sicurezza. Per questa ragione, nell’attesa degli interventi di adeguamento che dovrà realizzare l’ente provincia (quando c’è la provincia di mezzo i tempi diventano biblici) il dirigente Mesolella ha attivato i doppi turni dislocando alcune classi in aule ubicate in altri punti del paese. Chiaramente l’intera questione sta arrecando pesanti disagi a tutti; disagi e disservizi per gli studenti ma anche per i docenti. Ogni cambio insegnante alcune classi posso restare scoperte anche per 15 minuti (il tempo al docente di spostarsi da un plesso all’altro). Inoltre a causa della carenza di adeguati trasporti pubblici molti studenti il pomeriggio non possono raggiungere la scuola e quindi saltano le lezioni. Danni anche per i docenti che sono costretti a fare turnazioni impossibili.
Se i doppi turni non finiranno a breve la situazione potrebbe diventare insostenibile e creare gravi difficoltà anche per la corretta valutazione degli alunni.

leggi anche:

SPARANISE –  Foscolo: gravi carenze di sicurezza, “chiuso” dai Vigili del fuoco. Verso i doppi turni. Disagi per alunni famiglie e docenti

Guarda anche

Sparanise – Raccolta rifiuti, è arrivata la Econova. Azz !

Sparanise – L’amministrazione comunale di Sparanise, guidata dal sindaco Fabrizio De Pasquale, ha scelto la …