foto di repertorio

ALVIGNANO – Due Pitbull aggrediscono persone e animali. I veterinari arrivano per catturarli: picchiati e mandati in ospedale

ALVIGNANO – E’ finito al pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese uno dei veterinari dell’Asl di Caserta aggredito dal proprietario dei cani. E’ stato colpito con un bastone ripetutamente, riportando diverse lesioni e traumi, anche alla testa e al viso. Nei confronti dell’aggressore scatterà la necessaria denuncia per aggressione a pubblico ufficiale. I vertici dell’Asl, inoltre, metteranno in campo tutte le azioni necessarie per tutelare i propri dipendenti e contestualmente assicurare il rispetto delle regole. I fatti prendono avvio oggi nel comune di Alvignano quando i veterinari dell’Asl, insieme al comandante della polizia municipale del paese e ad altro personal, si sono presentati a casa della coppia per prelevare i due cani, così come ordinato dal sindaco e dall’Asl stessa. La reazione di uno dei proprietari è stata violenta: afferrato un bastone ha colpito ripetutamente uno dei veterinari ferendolo in modo serio.
I due Pitbull, di proprietà di una coppia del posto, nei mesi precedenti sarebbero scappati, più volte, dal giardino dell’abitazione aggredendo animali e persone che trovavano lungo il loro cammino. Le segnalazioni hanno spinto il comune di Alvignano, in sinergia con l’Asl di Caserta ed emettere ordinanza di cattura dei due pericolosi animali; una cattura necessaria per collocarli all’interno di una struttura sicura. Sarebbero ritornati dalla coppia solo al termine dei necessari lavori per la messa in sicurezza del recinto.

Guarda anche

FALCIANO DEL MASSICO – Bus carico di studenti si schianta sull’A1: coinvolto giovane di Falciano (il video)

Falciano del Massico – C’è anche uno studente di Falciano del Massico fra quelli coinvolti …