Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Furti, svaligiata la villa dell’imprenditore Antonucci

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PIEDIMONTE MATESE –  Ritorna in paese la paura per i furti. Qualche notte fa, i “soliti ignoti” sono entrati in azione nella periferia del paese. Assaltata la villa della famiglia Antonucci. Imprenditori che da anni operano nel settore della vendita delle carni e gestiscono un’azienda per la trasoformazione della carne. Quando i ladri hanno agito, secondo alcune indiscrezioni raccolte sul posto, in casa non c’erà nessuno. Prima di entrare i malviventi sarebbero riusciti a neutralizzare il sistema di allarme. Una volta in avrebbero avuto tutto il tempo di rovistare in ogni angolo della villa.  Oltre ai danni subiti per il bottino arraffato dai malviventi, ci sono i danni alla struttura che sarebbe stata letteralmente devastata dai ladri. Una volta portato a segno il colpo, i furfanti si sarebbero  ‘volatilizzati’ facendo perdere ogni traccia. Sul caso indagherebbero i carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese che tenteranno di risalire agli autori dei fatti. Il fenomeno dei furti in appartamento, in generale, resta una delle maggiori preoccupazioni per i cittadini. Le persone, che spesso vengono intervistate sull’argomento, dimostrano una crescente angoscia e paura dei confronti della criminalità, ed in particolare dei furti nelle abitazioni.  Il perchè la gente si sente così minacciata è relativamente facile da spiegare. Prima di tutto si ha una preoccupazione di carattere economico, perché un furto in abitazione può creare seri problemi economici a famiglie non particolarmente ricche ( sia a causa della merce rubata che a causa dei danni all’immobile, alle porte ed alle finestre). Il secondo punto molto importante dei furti in casa è di carattere psicologico, si, perché vedere la propria abitazione violata genera problemi psicologici non trascurabili in quanto chi lo ha subito fatica a sentirsi nuovamente al sicuro a casa propria, ha paura di nuovi furti, di intrusioni notturne e quant’altro.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Telese / Paupisi / Benevento – Coronavirus, medico contagiato continua a ricevere clienti: studi sotto sequestro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Telese / Paupisi / Benevento – Malgrado avvertisse sintomi da Covid19 un medico di base …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.