Ultim'ora

CASERTA – Concorso Asips per laureati, aperto il bando

CASERTA –  Da alcuni giorni sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso indetto dall’Asips, Azienda Speciale per l’Innovazione della Produzione e dei Servizi della Camera di Commercio di Caserta,  nell’ambito delle attività finalizzate a favorire la diffusione della cultura imprenditoriale ed a promuovere i processi di sviluppo del sistema produttivo, bandisce, in collaborazione con il Rettorato della Seconda Università degli Studi di  Napoli un concorso destinato a valorizzare i giovani talenti formati presso il sistema universitario casertano, anche allo scopo di non disperderne il patrimonio di conoscenze e indirizzarlo a promuovere occasioni di crescita socio economica.
DESTINATARI possono prendere parte al concorso i laureati che abbiano conseguito la laurea specialistica/magistrale presso la SUN, nell’anno accademico 2011/2012 con un voto non inferiore a 105/110.
L’accesso è riservato a coloro che non abbiano compiuto alla data del conseguimento della laurea l’età di 29 anni.  I candidati dovranno proporre tesi di laurea che trattino in maniera innovativa temi legati allo sviluppo socioeconomico, territoriale, ambientale, istituzionale del contesto casertano ed in particolare:
1. l’innovazione per le imprese con riferimenti agli aspetti: tecnologici, organizzativi, produttivi, gestionali, legislativi;
2. l’internazionalizzazione delle imprese;
3. l’ambiente e il territorio, lo sviluppo sostenibile, le fonti energetiche alternative;
4. i rapporti tra istituzioni ed economia.
Il concorso prevede l’assegnazione di n. 8 premi, ognuno dei quali consistente in € 2.500,00 lordi.  Le domande, in busta chiusa con la dicitura “Concorso per le migliori tesi di laurea” dovranno essere consegnate a mano
e/o inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede operativa ASIPS Piazza S. Anna Palazzo ERA – 81100 Caserta, a decorrere dal giorno 15/10/2013, entro il termine improrogabile del 26/11/2013.
Per le raccomandate spedite per posta farà fede il Protocollo di entrata dell’Asips. Per partecipare è necessario utilizzare i modelli, disponibili presso la sede dell’Asips e sui siti internet dell’ASIPS
www.asips.it e dell’Ateneo www.unina2.it, completi degli allegati richiesti.
I premi saranno assegnati ad insindacabile giudizio di una Commissione, presieduta dal Prorettore vicario e costituita  da professori ordinari della SUN e dal Direttore dell’Asips. Saranno premiate le tesi che risulteranno collocate ai primi 8 posti della graduatoria di merito, formulata in base ad una valutazione che terrà conto dell’originalità dello studio, della completezza e della chiarezza  espositiva, della riferibilità al sistema socio-economico provinciale e dei suoi collegamenti con esso. La Commissione, tuttavia, si riserva la facoltà di non assegnare i premi in caso di candidature ritenute non meritevoli e/o di assegnarne un numero inferiore a quello previsto dal presente avviso.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …