La storia ci insegna due cose importanti: la Russia non è stata mai una minaccia per l’Europa, anzi sono stati gli europei che più volte hanno cercato di invadere – per fortuna senza successo – la Russia. La seconda cosa che ci insegna, la storia, è che quando la Germania inizia ad armarsi per l’Europa è stata sempre sciagura.
Ora, in Europa, alla guida della Commissione c’è una tedesca. Una Germania forte ha sempre portato sciagure e distruzione. Von der Layen è tedesca, questo non è un dettaglio da poco.
Una folle Europa vuole utilizzare i fondi dello sviluppo per l’acquisto di armi. Invece di potenziare sanità, istruzione e ricerche, l’Europa vuole spendere miliardi e miliardi di euro in armamenti. Non vuole spenderli per le famiglie, per le cure, per il progresso.
Ormai la strada della follia è sempre più spianata e percorsa a gran velocità dai leader europei, Von der Leyen in testa.
Questa Europa, così come funziona, non serve praticamente a niente, non ha nulla a che vedere con l’idea di Europa Comune partorita dai padri fondatori. Questa Europa serve alle lobby di potere per fare affari, non serve ai cittadini. I parlamentari Europei sono in gran parte parassiti sociali che godono di privilegi e di stipendi altissimi senza riuscire a fare i veri interessi delle popolazioni. Basterebbe guardare i parlamentari di casa nostra per “apprezzare” la loro “utilità” per la collettività.
Ottenere la “pace attraverso la forza” è diventato il nuovo mantra dell’Unione europea, ripetuto a memoria da tanti sciocchi e inutili politici. E ripetuto, purtroppo, anche da tanta stampa Italiana e Internazionale per il necessario lavaggio dei cervelli.
Serve, invece, un DISARMO. Serve che l’Europa resista e diventi un baluardo di diritti, che diventi fortissimo con la diplomazia, che costruisca ponti non muri.
