Sessa Aurunca / Cellole / Teano / Mondragone – Sessana e Cellole ancora vive, Teano sconfitto in casa. Mondragone City sempre leader

Sessa Aurunca / Cellole / Teano / Mondragone (di Emanuele La Prova)- La Sessana è ancora viva. Dopo le 3 sconfitte di fila che ne avevano complicato la classifica, la formazione aurunca torna alla vittoria nella 23° giornata dell’Eccellenza campana. I gialloblu si aggiudicano il delicatissimo scontro salvezza con la Paganese, regolata con un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco, ci pensa Pisani, dopo 10 minuti, a portare i casertani in avanti. Nella ripresa, invece, ad un quarto d’ora dal triplice fischio, è il solito Signorelli a chiudere i giochi. La Sessana sale dunque a quota 23 punti, restando ad un solo punto dalla zona salvezza.
In Promozione, il Cellole torna alla vittoria, aggiudicandosi il derby con il Villa Literno, regolato in trasferta per 3-1. Le tre reti rossoblu portano tutte la firma d’autore, ovvero quella di Palumbo, De Iorio e dell’immancabile Quintigliano. Il trionfo esterno consente all’undici cellolese di consolidare il quinto posto a quota 38, a – 3 dal Liburia terzo.
Seconda sconfitta di fila per il Teano, che si arrende al Casapesenna, seconda forza della Prima categoria. Nonostante la netta superiorità tecnica e soprattutto fisica degli avversari, i rossoverdi erano riusciti a rispondere al gol di Annunziata con la conclusione dalla distanza di Petrazzuolo, valida per il momentaneo 1-1. Il 2-1 degli ospiti arriva in chiusura di tempo, nel momento migliore dei sidicini, con Negozio che batte tutto solo l’incolpevole Mesolella, autore di alcuni interventi straordinari. Nella ripresa, il punto esclamativo lo mette Scielzo, con una bordata dalla distanza che inchioda il punteggio sul 3-1 finale. I rossoverdi restano a quota 21 punti, a +1 dalla zona playout, mentre il Casapesenna continua a mettere pressione al Mondragone capolista, a +3 dai biancoblu.
Mondragone che, a sua volta, proprio non riesce a smettere di vincere. I granata stavolta la spuntano di misura contro un ottimo Carinola, grazie al gol decisivo di Manco. Una rete da 3 punti, che porta la capolista a quota 42.

Guarda anche

TERREMOTO: 27 SCOSSE IN MENO DI UN GIORNO. PAURA NELLA ZONA FLEGREA

Dalla scorsa mezzanotte ad ora sono state registrate ben 27 scosse di terremoto nella zona …