Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comune, Martone: Cantelmo non rispetta la legge

VAIRANO PATENORA – Il gruppo di minoranza chiede la convocazione di un consiglio comunale, la maggioranza fa finta di nulla e “se ne frega”. Lino Martone non ci sta e scrive al Prefetto di Caserta,  Carmela  Pagano, per diffidare il sindaco per mancata convocazione Consiglio Comunale. Martone chiede al Prefetto di procedere alla convocazione in sostituzione  al sindaco Bartolomeo Cantelmo.

“In data 25 Settembre i sottoscritti Consiglieri Comunali di Vairano Patenora, in numero di 3, corrispondente a oltre 1/5 del numero di consiglieri assegnati al Comune, hanno chiesto la Convocazione del Consiglio Comunale ai sensi dell’ Articolo 39 comma 2 e 43 comma 1 del TU 267/2000 con quattro punti all’ ordine del giorno. In data 14 ottobre u.s. abbiamo sollecitato la convocazione con l’aggiunta di una altro punto all’OdG.  In data odierna non abbiamo ricevuto alcuna convocazione violando palesemente quindi, gli obblighi e i termini di Legge previsti dall’ Articolo 39 Comma 2, il quale prevede un massimo di venti giorni per adempiere a tale obbligo.  In conseguenza di tale evidente inadempienza, che si è ripetuta per la seconda volta,con la presente si fa formale richiesta di predisporre formale richiamo al Sindaco di Vairano, in quanto presidente del Consiglio Comunale, per evitare ulteriori abusi ed evasioni anche in futuro e di predisporre la Convocazione del Consiglio, in sostituzione, come da Norma,  comma 5 art.39 TU 267/2000.  Nel caso la S.V. ritenga necessario un colloquio i sottoscritti dichiarano la piena disponibilità ad essere convocati in via urgente”.  Questo il documento sottoscritto ai consiglieri comunali  Lino Martone,  Lanfredi Raffaele,  Giovanni Martone.

In campagna elettorale il loro motto era la LEGALITA’ E LA TRASPSRENZA. Purtroppo non è stato così per l’ ennesima volata. Chi non rispetta le Leggi dello Stato non può fare il Sindaco. Chi non rispetta le Leggi dello Stato non vale 3400 Voti. Chi non ha convocato un Consiglio Comunale su questioni poste dai cittadini, coma da nostra richiesta, vuol dire che non sa cosa rispondere e non ha nessun programma da portare avanti. Questa è una maggioranza che vive alla giornata, riesce solo ad impegnarsi in modo costante e con il massimo impegno per riaprire la CAVA PIZZOMONTE favorendo l’ INTERESSE DI CHI ha danneggiato e lucrato e non L’ INTERESSE  della COLLETTIVITA’ IN NOME DEL BENE COMUNE”. Queste le accuse contro Cantelmo a firma del consigliere Giampiero Martone

 

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …