Ultim'ora

Capriati al Volturno – Centrale Enel, arriva la commissione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

capriati al volturno. Sarà costituita una commissione tecnica ad hoc per l’approfondimento del progetto fotovoltaico da realizzare nell’area PIP di Capriati Al Volturno e proposta dalla società Sedma. Su uno dei punti più controversi del consiglio comunale svoltosi l’altro ieri questo è stato l’esito di una sorta di compromesso tra la maggioranza che sostiene GiovamBattista Viccione e la minoranza in specie con l’azione del consigliere Adriano Prato che ha mobilitato i cittadini alla seduta appena tenuta. A causa dell’ora prolungata per i tanti argomenti all’ordine del giorno l’argomento relativo al nuovo statuto comunale ed il progetto di energia rinnovabile da realizzare nel bacino enel sono stati rinviati .Sono stati approvati ,invece, con i soli voti della maggioranza gli argomenti più politici che sono fondamentale per la vita e l’azione amministrativa : come il bilancio preventivo 2011, il rendiconto di gestione 2010 e la programmazione delle opere pubbliche, punti che sono stati esaminati nell’ambito di una seduta che è stata molto intensa ed è finita a notte inoltrata. Approvati anche gli argomenti concernenti il rinnovo della commissione edilizia integrata e l’impegno di spesa per la concessione in affitto di un immobile al servizio della stazione dei carabinieri.
Sulla vicenda sono già aspre le polemiche fra i due schieramenti politici. Mentre alcuni ritengono l’impianto dannoso per il territorio, l’amministrazione comunale difende la scelta ritenendola vantaggiosa e una grossa opportunità. mi.ma.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina / Teano –  Rapinano un anziano, due fidanzati davanti al giudice: ecco l’accusa contro la coppia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina / Teano – Saranno, domani, davanti al giudice per il necessario interrogatorio di garanzia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.