Vairano Patenora / Roccasecca – La segnalazione giunte alle forze dell’ordine indicava la vecchia Fiat Punto nera ferma nei pressi di un bar ubicato nella piazza di Marzanello, frazione del comune di Vairano Patenora. Sarebbe stata vista intorno alle ore 18 dello scorso 6 gennaio 2025. Purtroppo le verifiche eseguite dai carabinieri della stazione di Vairano Scalo non avrebbero condotto a riscontri positivi. I sistemi di video sorveglianza della zona non riprendono l’auto dello scomparso. Secondo alcune indiscrezioni anche il sistema di rilevazioni delle targhe non avrebbe mai letto la targa della Punto guidata da Emilio D’Adamo.
Mentre le squadre di soccorso sono alla costante ricerca del 60enne scomparso lo scorso 6 gennaio 2025, la moglie dell’uomo è stata colta da un forte malore proprio la notte in cui il marito non è più tornato a casa. Attualmente la donna è ricoverata in ospedale in condizioni stabili ma serie. I medici stanno praticando le cure necessarie.
Anche oggi i soccorritori cercano senza sosta Emilio d’Adamo. Il tentativo è quello di individuare l’auto dell’uomo scomparso lunedì scorso dalla sua casa di Roccasecca, in provincia di Frosinone. Le ricerche, purtroppo, finora non hanno dato alcun esito. Della sua auto, però, non c’è traccia, così come non c’è traccia di Emilio. Le ricerche iniziate la mattina del 7 gennaio 2025, e mai interrotte, non hanno dato, purtroppo, i frutti sperati. I soccorritori hanno battuto il territorio anche con l’utilizzo di elicotteri e di unità cinofile. Particolarmente allarmante il messaggio inviato dal Emilio ai suoi familiari: “chiedo scusa a mia moglie, ai miei figli per non essere stato abbastanza”. Poche ma terribili parole che hanno gettato i familiari nello sconforto. Emilio è uscito di casa, ieri pomeriggio intorno alle 14e30, a bordo della sua auto, una vecchia Punto nera targata DL215HD. I familiari chiedono a tutti di condividere e di segnalare ai carabinieri attraverso il 112 l’avvistamento dello scomparso. In alternativa in caso di avvistamento di Emilio o della sua macchina si possono contattare i familiari al 3384066640.
Leggi anche: