Pietramelara / Roccasecca – Ieri pomeriggio è partito a bordo della sua auto, una Fiat Punto, dalla sua casa ubicata a Roccasecca, in provincia di Frosinone, in direzione Sud. Ha percorso la statale Casilina fino a raggiungere l’Alto Casertano, esattamente fino a Pietramelara, piccola comunità ai piedi del Montemaggiore, in provincia di Caserta. Proprio a Pietramelara è stato agganciato per l’ultima volta il suo telefonino, prima ancora i ripetitori avevano agganciato il telefono di Emilio D’Adamo, a Cassino, Mignano Montelungo e Vairano Patenora.
Le ricerche quindi, sono attive a Pietramelara con diverse unità dei vigili del fuoco e con l’impiego di mezzi aerei e unità cinofile. Finora, purtroppo, nessuna traccia di Emilio.
L’allarme è scattato ieri pomeriggio, lunedì 6 gennaio 2025, per ricercare l sessantenne Emilio D’Adamo, scomparso da Roccasecca verso le ore 15. A lanciare l’allarme, poco prima della sera, il nipote dell’uomo: “Da oggi alle 15 circa non si hanno notizie di mio zio – ha scritto in un appello lanciato sui social verso le 20 – Chiedo a tutti massima condivisione. Le ore passano e noi siamo sempre più preoccupati”.