foto di repertorio

Sessa Aurunca / Cellole – Calcio, pari per la Sessana, vittoria per Cellole

Sessa Aurunca / Cellole (di Emanuele La Prova) – Inizia con un buon punto in trasferta il 2025 della Sessana, che nella diciottesima giornata dell’Eccellenza campana ferma il Pomigliano padrone di casa sull’1-1. Una sfida importante per entrambe le compagini quella dell’ultimo weekend, alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona bollente del girone A. Era stato l’undici partenopeo a trovare il gol del momentaneo vantaggio: a aprire le danze, infatti, ci aveva pensato Matteo Principe, poco dopo la mezz’ora di gioco. I gialloblu, però, hanno risposto presente, ristabilendo la parità ad inizio ripresa, dopo soli 3 minuti, con il gol di Felice Simonetti. Con un tempo tutto da giocare, le due squadre non sono riuscite a pungersi ulteriormente, dividendo così la posta in palio. Il pareggio di Pomigliano tiene la Sessana al quattordicesimo posto, a quota 17 punti, a +8 dalla Frattese. La prossima settimana, l’undici di Terra di lavoro ospiterà l’Albanova, nona forza del girone.
Debutto vincente nel 2025, invece, per il Cellole, che si aggiudica il sedicesimo turno della Promozione campana, battendo in casa i Blue Devils, squadra di Marano di Napoli, fanalino di coda del girone. La vittoria, forse più sofferta del previsto, arrivata grazie ai gol di Cicala e Fava, tiene vive le speranze playoff della squadra dell’alto casertano, ora sesta a 25 punti, ed ad una sola lunghezza dal Real Sangiovannese.
Ripartirà la prossima settimana, infine, la Prima Categoria campana, ancora ferma ai box dopo le festività natalizie. Il campionato ricomincerà con la capolista Mondragone City che farà visita al San Cipriano, e con il Teano che invece sarà ospite del FC Mondragone, penultima forza del girone. Una sfida cruciale per i rossoverdi, che hanno un disperato bisogno di punti per allontanarsi dalla zona playout e per rilanciare le loro ambizioni playoff.

Guarda anche

PRESENZANO – Appalti truccati, due ex dipendenti comunali sotto processo

PRESENZANO – Tredici rinvii a giudizio è quanto stabilito dal gup Marcello De Chiara del …