ALIFE – In un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco, Alife ha reso omaggio ai suoi talenti che nel 2024 si sono distinti nello sport, musica e spettacolo, portando lustro alla città. Ai quindici talenti, nello scenario dell’Aula consiliare del Comune di Alife è stata conferita a cura dalla Pro Loco Alifana una medaglia personalizzata realizzata dall’ artista alifana Valentina Consola e un “Attestato di Riconoscimento” conferito dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale con la seguente motivazione:
“L’Amministrazione Comunale, interprete dei desideri e sentimenti della cittadinanza, sente il dovere di riconoscere pubblicamente e di additare alla pubblica estimazione l’opera dei propri concittadini che hanno contribuito al prestigio della Città di Alife per essersi distinti nel campo delle arti, sport, cultura e spettacolo durante l’anno 2024”
La medaglia ed il riconoscimento conferiti
Per lo sport a Luigi Spinosa (calcio), Angela Zappoli (pugilato), Noemi Crocco, Thomas Pannone e Michele Gilardi (karate), Giulia Visone, Sara Menicillo e Christian Di Caprio (nuoto), Sara Peligno e Michele Esposito (jujitsu).
Per lo spettacolo a Emilio Salvatore (teatro e cinema), Amelia Villano (TV, radio e social) Ferrucci Fabio (TikTok – social), Giuseppe Cirioli -“Alife” (Produzione e Musica), Chiara Del Giudice “Shara”(Musica), Francesco Gaudelli (Musica).
Il Sindaco Fernando De Felice e la presidente della Pro Loco Filomena Farina nei loro interventi hanno espresso vivi ringraziamenti ed elogi ai protagonisti che con le loro prestazioni hanno raggiunto obiettivi a livello nazionale ed internazionale ed hanno espresso l’orgoglio e la gioia della comunità alifana per i risultati da loro raggiunti e per aver onorato Alife nel mondo. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle famiglie ed ai maestri e istruttori che hanno accompagnato e guidato questi talenti nel loro percorso. L’evento si è concluso con un messaggio di orgoglio e speranza della presidente Farina: “Il futuro di Alife è nelle vostre mani. Continuate a farci sognare…Noi vi sosterremo sempre!”. (nota a cura dell’amministrazione comunale)